Jump to content

Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

Sim Race Components è lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati di DrivingItalia.NET. Il GT Series Season 3 (con Assetto Corsa Competizione) e Formula Exos Championship (con Assetto Corsa), vi daranno la possibilità di vincere sconti incredibili per l'acquisto dei prodotti dell'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di postazioni in profilati di alluminio e accessori per il simracing.
Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

DrivingItalia lancia il beta testing del sistema Simracing.GP !

DrivingItalia è parte del beta testing privato di Simracing.GP, piattaforma online per il simracing eSport. Sono già attive gare e tornei di test. Per partecipare, gratuitamente, basta richiedere l'iscrizione al nostro sistema.
DrivingItalia Simracing.GP

Sezione guide & tutorial: una risorsa fondamentale!

Sei disperato come Hakkinen a Monza?
Continui a girare, ma sei lento, vorresti scoprire i segreti della guida veloce ed imparare anche come fare l'assetto alla tua vettura? Corri subito nella sezione guide & tutorial di DrivingItalia.NET!
Sezione guide & tutorial

DISCORD by DrivingItalia: chat testo e voce su tutti i dispositivi

Una vera social-app gratuita, per la chat testo e vocale, molto semplice da usare, via browser, tablet o persino smartphone!
Trovi tutte le informazioni qui sul forum. Ci sono già oltre 1000 utenti attivi sul canale Discord di DrivingItalia, entra anche tu!
Entra in DISCORD

  • FIA: un duro colpo al modding...

    • alesanchez
    • By alesanchez
    • 13 comments
    • 2,490 views

    Tutti coloro che creano mod di F1, GP2 Series, Skin e utilizzano i nomi ufficiali reali di Auto, Piloti, Scuderie commettono reato e sono perseguibili per violazione di Copyright! E’ dai tempi di Gp4 che appassionati come noi creano Mod di F1, ma a quanto pare (ne sa qualcosa anche il noto portale VirtualR), sembra finita l’opportunità di realizzare vetture ufficiali appartenenti alla FIA.

    Era nell’aria…..

    E’ probabile che le continue conversioni da parte di altri modders dell’unico gioco ufficiale di F1 verso altre piattaforme ha destato comprensibili fastidi da parte dei produttori del gioco stesso. Peccato, perché sarà impossibile realizzare anche vecchie stagioni a cui noi siamo molto legati!

    A questo punto non restano che 2 strade: ritirarsi oppure andare avanti, ci stiamo nel frattempo pensando.

    In che modo però andare avanti? L’unica strada percorribile (non sappiamo ancora se del tutto legale) è quella di realizzare comunque le vetture, prive di loghi, sponsor e nomi appartenenti alla Federazione. Ovviamente dispiacerà non vedere il proprio pilota idolo guidare la nostra auto preferita nello splendore della sua vera livrea originale.

    Tuttavia non è reato realizzare una livrea originale purché questa non venga sponsorizzata, pubblicizzata, postata pubblicamente sul web. Nella peggiore delle ipotesi, quindi ritiro ufficiale del nostro Team, è probabile che continueremo a realizzare i nostri progetti in via del tutto privata, ma non saranno ovviamente disponibili al pubblico sul web.

    Per ricorrere ai ripari abbiamo anche modificato il nome del Team. La categoria classic sarà ribattezzata ASR Formula Open Wheel Classic per il momento, in attesa di prendere una decisione definitiva.

    Le lavorazioni delle auto classic e moderne per le piattaforme rF2 e Assetto Corsa sono momentaneamente sospese! Seguiranno aggiornamenti.




    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 173 Guests (See full list)

    • Pardal
    • Black_Eyes
    • TopGear
    • jp sg
    • brico


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.