Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Assetto Corsa: Ferrari F310 by ASR Formula disponibile!

       (0 reviews)

    L'apprezzatissimo modding team degli ASR Formula ha appena rilasciato per Assetto Corsa la nuova versione 0.3 beta della mitica Ferrari F310 che fu di Michel Schumacher! Per la giusta donazione e download del mod, dirigetevi sul sito ASR Formula, mentre utilizzate questo topic del forum per i commenti.

    La Ferrari F310 è un'automobile monoposto sportiva di Formula 1, la quarantatreesima utilizzata dalla Scuderia Ferrari, che ha disputato il Campionato mondiale di Formula 1 1996. Durante il corso della stagione la vettura subì una sensibile modifica nella parte anteriore: in luogo dell'originario musetto ribassato e raccordato direttamente all'alettone, venne realizzato un musetto rialzato. Altre novità si individuavano nelle pance laterali, staccate dal corpo macchina, e nel cofano motore, molto largo e che andava ad avvolgere il poggiatesta e i bordi dell'abitacolo, in ottemperanza alle nuove disposizioni del regolamento per la protezione del collo e del capo dei piloti dagli spostamenti laterali. La novità più rilevante rispetto al passato è l'introduzione di un propulsore V10 in luogo del caratteristico V12, con cilindrata, richiesta dal nuovo regolamento, di 3 000 cm³.
    La prima gara disputata è il Gran Premio d'Australia il 10 marzo del 1996. Nel corso della stagione la vettura riuscì a vincere tre Gran Premi (Spagna, Belgio e Italia) grazie a Michael Schumacher, ma a causa di numerosi problemi di affidabilità, occorsi soprattutto nella prima parte della stagione, uniti ad una certa discontinuità di prestazioni da una gara all'altra, non riuscì mai a competere veramente con la Williams per i campionati del mondo costruttori e piloti, che alla fine andarono ad appannaggio della suddetta scuderia e di Damon Hill.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 356 Guests (See full list)

    • bibazoccul
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.