AC: Ferrari 643 e Williams FW14 by ASR Formula - Modding - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    AC: Ferrari 643 e Williams FW14 by ASR Formula

       (0 reviews)

    Il team ASR Formula ha appena rilasciato per Assetto Corsa la versione 2.0, completamente nuova ed aggiornata, della storica Ferrari 643 della stagione 1991 di Formula 1 ed anche la release beta 0.2 della Williams FW14 dello stesso anno. Per il download correte sul sito del modding team, mentre qui di seguito trovate gli spettacolari trailer di lancio.

    La 643 sostituì la 642 F1, che già dall'inizio della stagione si era rivelata poco competitiva e poco affidabile. La vettura fu l'ultimo e più estremo modello derivato della Ferrari 640 F1, la monoposto del 1989 usata come base di sviluppo per tutte le Ferrari realizzate tra il 1989 e il 1991. La 643, però, non risolse i problemi telaistici e di affidabilità che già affliggevano l'auto da cui derivava: il complesso telaio-sospensioni andava in crisi sugli avvallamenti, specialmente in frenata. Solo al debutto in Francia, sulla pista di Magny-Cours, mostrò prestazioni interessanti grazie al fondo particolarmente levigato di quell'impianto. Nelle dieci gare che disputò riuscì a cogliere sei podi ma anche otto ritiri, non riuscendo così a contrastare lo strapotere delle McLaren-Honda e delle Williams-Renault. Più che per le prestazioni, è famosa per i cattivi giudizi di Alain Prost, il quale la paragonò a un camion e proprio per questo i rapporti fra il pilota e la squadra si deteriorano al punto che il francese non corse la gara conclusiva della stagione e venne rimpiazzato da Gianni Morbidelli.

    La Williams FW14 è un'automobile monoposto sportiva di Formula 1 con cui la Williams ha disputato il Campionato mondiale di Formula 1 nel 1991. Nel 1992 la vettura, aggiornata e rinominata FW14B, ha vinto sia il Campionato mondiale costruttori di Formula 1 sia il Campionato mondiale piloti di Formula 1, grazie a Nigel Mansell. In entrambe le stagioni in cui ha corso i piloti sono stati Mansell e Riccardo Patrese. È una delle più vincenti e sofisticate vetture nella storia della Formula 1 e viene tuttora ricordata con un nomignolo (l'auto venuta da un altro pianeta) affibbiatole nel 1992, grazie alla sua superiorità sulle vetture avversarie. È inoltre ricordata positivamente dagli appassionati per la sua estetica morbida e proporzionata.

     

    Edited by VELOCIPEDE

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 147 Guests (See full list)

    • skerp
    • enzo80
    • reiner44
    • Lupo grigio
    • albe1628


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.