Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Black Box
    Black Box

    Un parere sul Fanatec Wheel CSR Elite

       (0 reviews)

    Mattia Curtarello, uno dei nostri visitatori più affezionati, è fra i primi appassionati italiani ad aver acquistato il nuovissimo volante CSR Elite della Fanatec: nell'apposito topic del forum dedicato, il nostro Mattia ci racconta le prime impressioni dopo i primi giri di pista virtuale con il suo nuovo gingillo e la sua opinione è decisamente positiva!

    La potenza dei 2 motori è molto buona (non spaventosa). A memoria mi sembra quasi uguale a quella del G27-E (che io tenevo all'87%). La velocità di risposta dello sterzo e la sua precisione sono IMPRESSIONANTI. Mi sono ritrovato a voler esagerare volutamente con l'accelerazione dell'auto, per constatarne la risposta nei controsterzi, e devo dire che la prima impressione è stata assolutamente positiva. Il volante risulta gestibilissimo, tutt'altro che lento o di impedimento alla rotazione in fase di correzione (magari mi spiego male...diciamo che è molto simile al G27-E...contenti?)

    La linearità del feedback mi ha soddisfatto abbastanza. I "difettucci" riscontrati a vuoto, con volante spento, sembrano scomparire quando effettivamente si gioca.

    Sempre per quanto riguarda la linearità e la pulizia del feedback siamo molto vicini a quella riscontrata nel G27 (che usa ingranaggi elicoidali), ma certi "scattini" quasi impercettibili si fanno sentire, MA SOLO se vi è una forza COSTANTE e contraria alla direzione in cui stiamo ruotando. Giocando non vi accorgerete di nulla...

    Le cinghie si comportano bene e la risposta dell'auto risulta veloce, con conseguente beneficio da parte del pilota che, avvertendo in tempi brevissimi la disconnessione o la tendenza dell'auto a perdere aderenza, può riprendere il controllo con una discreta facilità, Tutto sta poi all'esperienza e alla sensibilità del pilota.

    Come già riscontrato in altri prodotti FANATEC (con trasmissione a cinghia), dove gli si imputava una scarsa reattività e una tendenza ad ammorbidire i colpi...non mi pronuncio. La velocità, come già detto prima, è assolutamente ottima, ma per quanto riguarda il resto credo di dover approfondire ottimizzando e testando una serie di parametri differenti da quelli proposti di default (compresi quelli del volante, importantissimi), prima di esprimere ulteriori giudizi o PARAGONI con il logitech....

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 233 Guests (See full list)

    • stroliko
    • jaco_it
    • albe1628
    • skerp
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.