Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Thrustmaster partner ufficiale del FIA Rally Star

       (0 reviews)

     

    Il programma FIA Rally Star promosso dalla FIA (Fédération Internationale de l’Automobile — Federazione Internazionale dell’Automobile), nel 2021 andrà a caccia dei talenti più promettenti nel mondo dei rally. Questa iniziativa internazionale per la scoperta di talenti, punta a far emergere “le future stelle” dei rally e avrà Thrustmaster come partner. Una partnership che vedrà Thrustmaster coinvolta in questa ricerca, che aiuterà i giovani talenti delle simulazioni di guida a trasformare i propri sogni virtuali in realtà.

    Per le future stelle mondiali dei rally non sarà facile superare le maglie della rete calata dal programma FIA Rally Star, che si basa su tre principi fondamentali: scoperta, formazione e supporto. Questi valori rappresentano anche il cuore dell'etica Thrustmaster, che hanno motivato l'azienda di accessori per videogiochi nelle corse sin dal 1993 e hanno garantito a Thrustmaster un ruolo centrale e il suo diretto coinvolgimento in FIA Rally Star. Considerando la crescente convergenza tra i mondi reale e virtuale, il livello di realismo delle simulazioni di guida e il coinvolgimento garantito dai prodotti Thrustmaster, è diventato molto chiaro, per Thrustmaster, quanto fosse essenziale partecipare a un programma sostenuto dall'organo di governo dello sport. Thrustmaster persegue il suo obiettivo di dar vita a un'esperienza di guida realmente globale, accessibile al più alto numero possibile di utenti e che permetta a chiunque di far emergere il proprio talento.

    thrustmaster-2.jpg

    Nell'ambito di questa partnership, Thrustmaster fornirà, alle varie federazioni nazionali del motorsport, un pacchetto di prodotti provenienti dal vasto ecosistema racing Thrustmaster, appositamente concepiti per garantire un coinvolgimento totale e un'esperienza realistica: una base per volanti, volante add-on e pedaliera, oltre a un freno a mano progressivo e cambio sequenziale; tutti prodotti perfetti per gli appassionati di rally. I piloti, sia i debuttanti quanto i più esperti, avranno la possibilità di utilizzare questo specifico pacchetto costruito attorno alla TS-XW Servo Base, caratterizzata dal suo motore incredibilmente preciso e reattivo, in grado di generare un potente Force Feedback. La base sarà accompagnata dalla pedaliera Thrustmaster T-LCM Pedals, i cui sensori magnetici garantiscono una perfetta corrispondenza con i movimenti dei piedi del pilota sui pedali di acceleratore, frizione e freno, oltre all'innovativa e flessibile tecnologia di frenata basata su un sensore di forza a cella di carico. Sistemati a dovere i loro piedi, i piloti potranno mettere le mani sul fantastico Rally Wheel Add-On Sparco® R383 Mod — un volante add-on da 33 cm di diametro, rivestito in pelle nera iper confortevole. I concorrenti apprezzeranno anche le sensazioni garantite dal TSS HANDBRAKE Sparco Mod +, il freno a mano progressivo e cambio sequenziale targato Thrustmaster, per una guida ultra realistica, che aiuterà a far emergere il talento delle future stelle dei rally.

    Nei primi tre anni dell'iniziativa FIA Rally Star, i migliori candidati passeranno attraverso diverse fasi di selezione. Thrustmaster sostiene profondamente lo sviluppo del rally: uno stile di guida estremamente esigente, sia nel mondo reale che in quello virtuale. Questo programma permetterà inoltre a Thrustmaster di migliorare le proprie soluzioni, grazie ai feedback costanti da parte dei piloti che ne faranno parte, fornendo nuovi e interessanti spunti ai team di sviluppo racing Thrustmaster.

    Rimanete quindi collegati per seguire le varie ed eccitanti fasi del programma FIA Rally Star, assieme a Thrustmaster, che si svolgeranno in tutto il mondo.

    [Comunicato stampa Thrustmaster]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 256 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.