Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Sparco Gaming presenta i suoi prodotti all'E3

       (0 reviews)

    All’E3 2018, che apre i battenti al pubblico a partire da domani 12 giugno e fino al 14, troviamo tra gli espositori anche la Sparco, con il suo brand Sparco Gaming. L’azienda torinese presenta alla celebre fiera americana del videogaming le sue novità per il mondo virtuale delle corse, all’interno dello stand di Thrustmaster ed in collaborazione con la Kunos Simulazioni di Assetto Corsa Competizione. Tre sono i prodotti che sarà possibile testare di persona: il cockpit Evolve-R, che in realtà già conosciamo, i nuovi sedili QRT-V ed i guanti Hypergrip, anche questi già noti.

    «Sempre più spesso la ricerca della prestazione in pista parte proprio davanti ad un simulatore – ha dichiarato l’amministratore delegato di Sparco, Claudio Pastoris – e per questo siamo orgogliosi di poter condividere la nostra esperienza nel mondo del racing e del motorsport per migliorare le prestazioni di gioco e supportare la community di appassionati di eSport con soluzioni innovative sia per i gamer entry-level che per i giocatori professionisti. Il gaming è un settore in continua evoluzione dal quale ci attendiamo notevoli soddisfazioni. Sparco crede fermamente nel suo sviluppo e la partecipazione all’E3 è la prova del forte commitment dell’azienda in questa direzione».

    Mentre il cockpit Evolve-R ed i guanti Hypergrip sono in realtà sul mercato già da qualche mese, il QRT-V è invece un sedile totalmente nuovo, ultraleggero in vetroresina, del peso di appena 4,5 kg. La scocca, progettata utilizzando i più innovativi software CAD, è facilmente installabile anche negli abitacoli più angusti e prevede due configurazioni della sellatura, “Tradizionale” e “Sky”. Il processo QRT (Quick Resin Technology) garantisce una diminuzione significativa della massa, con un risultato senza precedenti: il peso è ridotto di circa 3kg, ottenendo un miglioramento del 45%.

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    1 hour ago, End222 said:

    Immagino che i prezzi saranno stellari?

    Eh sempre altini, anche se le postazioni sono veramente di livello eh..poi certo paghi anche il nome

    Link to comment
    Share on other sites



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 234 Guests (See full list)

    • retobia
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.