Jump to content

Simracing: qual'è il futuro della guida virtuale?

Un altro weekend nero per il simracing, nel quale la competizione e il divertimento sono stati sostituiti da sporchi trucchi e da un approccio in pista da video-game arcade di scarsa, scarsissima qualità. Il futuro del simracing è quindi decisamente buio?
Simracing: qual'è il futuro?

Quale PC per il simracing?

Chi vuole avvicinarsi al mondo simracing può farlo nel modo che preferisce, anche se il più versatile e completo, tuttavia, rimane sempre il PC. Ma quale può essere la configurazione migliore per un PC da Simracing, con un occhio di riguardo al proprio portafoglio? Scopriamolo insieme!
Quale PC per il Simracing?

Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

Sim Race Components è lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati di DrivingItalia.NET. Il GT Series Season 3 (con Assetto Corsa Competizione) e Formula Exos Championship (con Assetto Corsa), vi daranno la possibilità di vincere sconti incredibili per l'acquisto dei prodotti dell'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di postazioni in profilati di alluminio e accessori per il simracing.
Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Sparco Gaming presenta i suoi prodotti all'E3

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 3 comments
    • 1,053 views

    All’E3 2018, che apre i battenti al pubblico a partire da domani 12 giugno e fino al 14, troviamo tra gli espositori anche la Sparco, con il suo brand Sparco Gaming. L’azienda torinese presenta alla celebre fiera americana del videogaming le sue novità per il mondo virtuale delle corse, all’interno dello stand di Thrustmaster ed in collaborazione con la Kunos Simulazioni di Assetto Corsa Competizione. Tre sono i prodotti che sarà possibile testare di persona: il cockpit Evolve-R, che in realtà già conosciamo, i nuovi sedili QRT-V ed i guanti Hypergrip, anche questi già noti.

    «Sempre più spesso la ricerca della prestazione in pista parte proprio davanti ad un simulatore – ha dichiarato l’amministratore delegato di Sparco, Claudio Pastoris – e per questo siamo orgogliosi di poter condividere la nostra esperienza nel mondo del racing e del motorsport per migliorare le prestazioni di gioco e supportare la community di appassionati di eSport con soluzioni innovative sia per i gamer entry-level che per i giocatori professionisti. Il gaming è un settore in continua evoluzione dal quale ci attendiamo notevoli soddisfazioni. Sparco crede fermamente nel suo sviluppo e la partecipazione all’E3 è la prova del forte commitment dell’azienda in questa direzione».

    Mentre il cockpit Evolve-R ed i guanti Hypergrip sono in realtà sul mercato già da qualche mese, il QRT-V è invece un sedile totalmente nuovo, ultraleggero in vetroresina, del peso di appena 4,5 kg. La scocca, progettata utilizzando i più innovativi software CAD, è facilmente installabile anche negli abitacoli più angusti e prevede due configurazioni della sellatura, “Tradizionale” e “Sky”. Il processo QRT (Quick Resin Technology) garantisce una diminuzione significativa della massa, con un risultato senza precedenti: il peso è ridotto di circa 3kg, ottenendo un miglioramento del 45%.

     


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 202 Guests (See full list)

    • Marcelo Matias
    • stroliko
    • Contagion
    • Eddie Harris
    • Jim A


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.