Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Rudy Van Buren spiega le differenze fra lavorare al simulatore e divertirsi a casa

       (0 reviews)

     

    Rudy van Buren, il primo vincitore del torneo World's Fastest Gamer, ha raccontato in un'intervista a The Race la differenza tra le corse esport al simulatore comodamente da casa e il lavoro di simulazione professionale per le squadre della vita reale: lo ha definito come scambiare la "notte e il giorno". Dopo aver vinto il World's Fastest Gamer - che ricomincia questa settimana con un montepremi di $ 1 milione - Van Buren ha lavorato con il team di Formula 1 della McLaren, e recentemente è stato assunto dal team Mahindra di Formula E per lavorare sul suo simulatore.

    rudy 3.jpg

    "È notte e giorno", ha detto Van Buren, "quando sono in una di queste squadre, funziona che c'è un obiettivo, quello di rendere l'auto che stai guidando più veloce con tutti i processi in fabbrica e tutti gli elementi di sviluppo. A casa, è un po' un hobby, ma soprattutto è la competizione con gli altri. Al lavoro, è una corsa contro il tempo, contro i dati, contro il tempo sul giro. A casa, cerchiamo campionati in cui possiamo trovare i grandi nomi del simracing e delle corse reali e lottiamo per vedere chi è il migliore. È stato divertente guardare e anche partecipare, quindi questo è l'obiettivo principale in questo momento. "

    rudy 2.jpg

    Il pilota olandese gareggerà a tempo pieno nella Porsche Carrera Cup in Germania, dove ha già corso tre volte nel 2019, presentandosi anche per un una tantum nella Formula 1 a supporto della Porsche Supercop.

    rudy 1.jpg

    "Ho avuto il meglio di entrambi i mondi", afferma van Buren riferendosi alle sue esperienze tra sim e realtà. "Ovviamente, non puoi replicare tutto nel sim, comprese le sensazioni in macchina, come le forze g. La cosa più grande che puoi preparare è solo essere attento, analizzare le tue sessioni, capire cosa puoi migliorare, cosa può fare l'auto: la tua etica del lavoro. Se hai risolto il problema, starai bene in macchina fintanto che avrai il sedile. Pochi giorni di test in modo da non essere affrettato, in modo da poter essere bravo e sentirsi a proprio agio nella macchina. Ma è lo stesso al contrario, se prendi un pilota reale che non è mai stato in una simulazione, non puoi aspettarti che sia subito P1. Lo vedi in entrambe le direzioni, ci vuole tempo. Ma se hai il talento grezzo e sai come affrontare i problemi, ti adatterai rapidamente. Quindi, uso semplicemente il sim per essere il più pronto possibile e per la preparazione del circuito. Prenderò tutte le conoscenze che ho acquisito negli anni e sarò pronto ad applicarle non appena mi metterò al volante della macchina."

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 371 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.