Jump to content

Simracing: qual'è il futuro della guida virtuale?

Un altro weekend nero per il simracing, nel quale la competizione e il divertimento sono stati sostituiti da sporchi trucchi e da un approccio in pista da video-game arcade di scarsa, scarsissima qualità. Il futuro del simracing è quindi decisamente buio?
Simracing: qual'è il futuro?

Quale PC per il simracing?

Chi vuole avvicinarsi al mondo simracing può farlo nel modo che preferisce, anche se il più versatile e completo, tuttavia, rimane sempre il PC. Ma quale può essere la configurazione migliore per un PC da Simracing, con un occhio di riguardo al proprio portafoglio? Scopriamolo insieme!
Quale PC per il Simracing?

Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

Sim Race Components è lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati di DrivingItalia.NET. Il GT Series Season 3 (con Assetto Corsa Competizione) e Formula Exos Championship (con Assetto Corsa), vi daranno la possibilità di vincere sconti incredibili per l'acquisto dei prodotti dell'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di postazioni in profilati di alluminio e accessori per il simracing.
Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia
  • Sign in to follow this  
    (0 reviews)

    PS4: Thrustmaster T300 RS wheel

    Thrustmaster è orgogliosa di presentare il suo nuovo simulatore di guida di nuova generazione, con licenza ufficiale per PlayStation®4 (PS4) e PlayStation®3 (PS3): metti un po' di metallo nei pedali, quando riaprono le scuole!

    Le più moderne tecnologie a tua disposizione

    Thrustmaster accompagna i piloti virtuali lungo la loro curva di apprendimento con tutta l’esperienza espressa dal T300 RS: questo simulatore permette ai giocatori di immergersi realmente nel mondo delle corse automobilistiche, raffinando le proprie abilità nella guida e ottenendo migliori prestazioni. Per arrivare a tutto questo, sotto il telaio c’è nientemeno che un autentico motore brushless industriale (con movimenti privi di attrito), unito ad un nuovo sistema a doppia cinghia a 1080°, per garantire un Force Feedback fluidissimo e silenzioso, con effetti di Forza realistici e incredibilmente reattivi. I team di sviluppo di Thrustmaster hanno aggiunto, alle impressionanti capacità del motore, anche la precisione, integrando la tecnologia H.E.A.R.T HallEffect AccuRate Technology®, caratterizzata da un sensore magnetico privo di contatti: ciò garantisce una risoluzione a 16-bit, per un totale di 65.536 valori lungo l’asse dello sterzo. Il T300 RS è dotato anche di una memoria interna, un firmware aggiornabile grazie al quale gli utenti potranno sempre beneficiare delle più recenti migliorie, sfruttando la compatibilità del volante con i PC , oltre ad un selettore PS4/PS3 sulla base del volante, per una compatibilità ottimale con entrambi i sistemi..

    Volante rimuovibile, pedaliera regolabile e un ecosistema di prodotti modulari

    Il T300 RS è caratterizzato da un volante rimuovibile, dotato del sistema Thrustmaster Quick Release: il volante misura 28 cm di diametro, con razze centrali in metallo serigrafato. I suoi pulsanti ufficiali PS4 (PS, SHARE, OPTIONS) permettono agli utenti di accedere in qualsiasi momento alle nuove funzioni social del sistema. Il T300 RS pesa circa 1,2 kg, per inerzia e Force Feedback ultra-realistici. L’intera circonferenza del volante è rivestita in gomma trattata e rinforzata, per un comfort estremo. Sono fissate al volante 2 ampie leve del cambio sequenziali: misurano 13 cm in altezza, per un più comodo accesso, e sono realizzate interamente in metallo. L’angolo di rotazione del volante può essere regolato da 270° a 1080°, a seconda del tipo di veicolo da guidare durante il gioco! Inoltre, il volante è intercambiabile con altri volanti Thrustmaster (il Ferrari F1 Wheel Add-on*, il Ferrari GTE Wheel Add-on* e il T500 RS* GT Wheel). La pedaliera del T300 RS è dotata di pedali in metallo a corsa lunga, totalmente regolabili sia in altezza che in distanze reciproche – con 6 diverse possibili posizioni per pedale. Il pedale del freno è inoltre dotato di resistenza progressiva.

    Il T300 RS è compatibile anche con il kit Base Fixed Paddle Shifters* (che permette agli utenti di installare leve del cambio fisse sulla base del volante), con le pedaliere Thrustmaster a 3 pedali (T3PA* e T500 RS*) e con i sistemi per il cambio marcia TH8A* e TH8RS*.

    • Il T300 RS sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2014, al prezzo al dettaglio consigliato di €369,99 (tasse incluse).


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 225 Guests (See full list)

    • Andrea Milicia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.