DrivingItalia review: Display SRD-9C - Hardware - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Oltre MILLE piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

  • DrivingItalia review: Display SRD-9C

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Hardware, , 0 comments, 1,930 views
     Share

    Come prima cosa è da lodare la confezione, molto curata sotto ogni aspetto, contenente le istruzioni ed anche un comodo cd. L'SRD-9C è in sostanza un cruscotto digitale per la visualizzazione dei dati del veicolo, del motore e della telemetria, acquisiti in tempo reale dai migliori sim di guida oggi sul mercato. Dotato di un connettore mini USB tipo B, che rende l'installazione ed il funzionamento praticamente immediati al primo collegamento con il PC, SRD-9C è stato progettato per una visualizzazione completa dei parametri della vettura e si presenta con un layout molto "racing", che gli appassionati di vetture a ruote coperte apprezzeranno in modo particolare, grazie al design molto GT. Avremo a disposizione 12 led ad alta luminosità dedicati ai giri motore/punto di cambiata (4 verdi, 4 rossi, 4 blu), 1 display per la visualizzazione della marcia inserita, 2 gruppi di display da 4 cifre ciascuno per la visualizzazione di messaggi e parametri vettura come velocità, benzina, kers, lap timing e time split settore per settore (+/-), posizione, giri completati, temperatura liquido motore e pressione dell'olio motore; a questo si aggiungono 4 led ad alta luminosità posizionati nella parte inferiore (1 rosso, 1 giallo, 1 blu, 1 verde) assegnabili dall'utente, per la visualizzazione di informazioni supplementari come allarmi benzina/temperature, la perdita di trazione o le bandiere di gara di volta in volta esposte dai commissari. Alle già notevoli caratteristiche hardware, bisogna poi aggiungere l'ancor più rilevante fattore della funzionalità software, garantita in modo straordinario dal nuovo software di gestione SRD Manager 2, già compatibile ad oggi con con più di 25 giochi, come gli F1 e DiRT di Codemasters, rFactor2, iRacing e Project CARS, mentre la Renovatio è già al lavoro su prossimi titoli come Assetto Corsa.

    ccs-2-0-17279400-1379703830_thumb.jpg ccs-2-0-21647100-1379703831_thumb.png

    ccs-2-0-41492000-1379703832_thumb.png ccs-2-0-86334400-1379703833_thumb.png ccs-2-0-18154800-1379703835_thumb.png

    Grazie al SRD Manager 2 l'utente può quindi configurare come preferisce le varie funzionalità del diplay, ma il valore aggiunto dell'accoppiata vincente software - hardware creata dalla Renovatio sta in due nuove funzionalità, originali ed utilissime: vTelemetry e vDashboard, che riducono il gap tra simulazione e guida reale!

    vTelemetry è un sistema di acquisizione e visualizzazione dei dati di telemetria in tempo reale, composto da grafici animati basati su oggetti vettoriali 2D, che fornisce tutte le informazioni necessarie per l'analasi e la comparazione dei parametri vettura durante e dopo ogni sessione in pista. E' possibile quindi analizzare dove migliorare o come ottimizzare il setup, persino salvare, caricare e stampare i dati acquisiti. vTelemetry ha inoltre un'interfaccia grafica completamente personalizzabile.

    ccs-2-0-89840700-1379703836_thumb.png ccs-2-0-44192700-1379703838_thumb.png

    Il vDashboard invece è per cosi dire un extra addon: si tratta di un cruscotto virtuale per il desktop con strumenti analogici a lancetta e spie luminose che visualizza i dati di base della vettura attraverso un'interfaccia grafica che ricorda le strumentazioni delle gloriose macchine da corsa di un tempo. Tutti gli strumenti sono vettoriali e permettono una vasta personalizzazione estetica.

    ccs-2-0-72839800-1379703847_thumb.png

    Grazie alla scocca compatta e molto curata, l'SRD-9C si adatta splendidamente a qualsiasi tipo di volante in commercio, migliorandone sensibilmente la resa estetica, si rivela da subito utilissimo, grazie appunto alle tante informazioni disponibili e personalizzabili, con led e display sempre chiari e definiti, nonostante le dimensioni compatte, dalla giusta luminosità e soprattutto con tempi di risposta immediati, senza mai esitazioni. Già dopo pochi giri ci si rende conto che la propria esperienza di simdriver è stata enormemente arricchita!

    Il display SRD-9C è in vendita direttamente tramite lo shop online della Renovatio Development al prezzo di 149.00€, in linea con i vari prodotti del genere, che però non hanno pari peculiarità ed utili funzionalità hardware - software. Consiglio quindi più di un'attenzione per l'SRD-9C, perchè le merita davvero ed, oltretutto, è un prodotto made in Italy.

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 41 Guests (See full list)

    • maspeed
    • Giuliano Giacco
    • lgt.t
    • Lele "NightRider" Albanes


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.