Al lancio il progetto eClassic simulator della The Classic Car Trust (TCCT) - Hardware - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida alla telemetria nel simracing

Parte 1: cos'è e come funziona?

Guida alla telemetria Parte 1

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

Discord DrivingItalia: chat testo e voce!

Social-app gratuita, chat testo e voce, via browser, tablet o smartphone.

Oltre 3400 utenti attivi, entra anche tu!

Discord

  • Al lancio il progetto eClassic simulator della The Classic Car Trust (TCCT)

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Hardware, , 0 comments, 354 views
     Share

     

    Ve ne avevamo già parlato a Settembre del 2020, ora il progetto eClassic simulator della The Classic Car Trust (TCCT) è pronto e sarà presentato dal 15 al 19 Settembre nella cornice di St. Moritz.

    Sedersi al volante di un’auto d’epoca di grande valore e scendere in pista è un’esperienza esaltante, ma c'è il rischio di andare a sbattere e danneggiare una vettura spesso dal valore immenso. Se ne è reso conto Fritz Kaiser, banchiere del Liechtenstein e fondatore della The Classic Car Trust, un’associazione che vuole tramandare i valori dell’automobilismo d’epoca. Kaiser è giunto immediatamente alla conclusione che la soluzione migliore fosse quella di utilizzare dei simulatori di guida: nasce così il progetto eClassic.

    I simulatori in questione non sono ovviamente per gli appassionati di simracing, ma vere e proprie opere d’arte. Le due postazioni disponibili, color argento e rossa, sono state infatti progettate in collaborazione con Pininfarina e Zagato e riprendono le forme delle sportive d’epoca. Abitacolo dallo stile classico, rivestito di pelle e caratterizzato da finiture di legno e alluminio, con grande volante, la leva del cambio manuale e i tre schermi ad alta risoluzione che rimpiazzano il parabrezza.

    Hanno partecipato al progetto la Racing Unleashed di Maranello (per la parte meccanica del simulatore dinamico), la Kunos di Assetto Corsa Pro (versione modificata dell'originale sim Assetto Corsa) e Andrea Montermini, ex pilota F1 che si è occupato del testing. Non manca, per i collezionisti di auto d'epoca, una piattaforma dedicata, chiamata eClassic Club, che consente ai soci della Tcct di incontrarsi e gareggiare virtualmente sul loro circuito preferito. Senza rischiare milioni di euro...

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 119 Guests (See full list)

    • Walker™
    • VELOCIPEDE
    • Lorenzo Gianessi
    • Kronoplasto
    • skerp
    • tneuville82


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.