World's Fastest Gamer: Juan Pablo Montoya vince di esperienza a Miami! - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    World's Fastest Gamer: Juan Pablo Montoya vince di esperienza a Miami!

       (0 reviews)

     

    Il mitico Juan Pablo Montoya ha dimostrato di possedere anche abilità virtuali da abbinare alle sue vittorie nel mondo reale, nella finale del World's Fastest Gamer inaugurale di oggi. Spin-off della competizione mondiale, l'evento di Miami ha riunito leggende delle corse come Montoya e Adrian Fernandez, star di prossima generazione delle famiglie Montoya, Barrichello e Fittipaldi, oltre a piloti locali del mondo reale e virtuali. Montoya è partito terzo nella finale di oggi ed è stato protagonista di una feroce battaglia con Ed Jones (DTM/IndyCar) e James Davison (IndyCar/GT racing). Mentre Jones e Davison si sono battuti per la prima posizione nel giro iniziale, Montoya è stato in grado di intrufolarsi fra loro e quindi ha guidato in una gara straordinaria per resistere tutti i dieci giri, bloccando  anche l'assalto finale di Jones durante l'ultimo giro.

    montoya.jpg

    "È incredibile. Non riesco a credere all'intensità con la quale si corre sul simulatore. Stavo bruciando: avevo la testa così calda perché devi essere così concentrato", ha detto Montoya. “Ed (Jones) ha fatto un ottimo lavoro, ma sono rimasto sorpreso. Non pensavo di essere cosi veloce, ma ho solo messo insieme i giri, ed è stato tutto dannatamente buono - sono sorpreso. Penso che sia bello tutto questo, perché i sim racer sono davvero bravi. Ci passano molte ore. Una delle cose che ho potuto vedere è stata che il simracing è la prima macchina da corsa dei ragazzi che poi passano alle corse reali. In pura velocità sul giro, i ragazzi sim sono davvero bravi, ma penso che li abbiamo battuti oggi nei piccoli dettagli. Onestamente, non sono stato così entusiasta di correre da molto tempo. Tutti in questa stanza tifavano per qualcuno - era così bello. Sono fermamente convinto che il potenziale della corsa sim sarà enorme - ma dopo oggi, questo è un livello diverso - è stato incredibile."

    Il figlio di Rubens Barrichello, Eduardo, ha conquistato il terzo posto dopo il suo ultimo affondo in curva su Jones, mentre James Baldwin, vincitore del World's Fastest Gamer, ha tagliato il traguardo al quarto posto dopo essere partito nella seconda fila. L'evento di Miami è un preludio alla Miami Esports Arena, che è stata annunciata da Torque Esports e la società di produzione di simulatori Allinsports nell'ottobre dello scorso anno.

    MFG_Miami_20200201_32.jpg

    "Le prestazioni odierne di Juan sono state straordinariamente impressionanti perché, sebbene non fosse necessariamente il ragazzo più veloce in circolazione, ha sfruttato la sua esperienza di corse reali per tenere dietro alcuni piloti molto veloci", ha dichiarato Anton Stiponovich, presidente di Allinsports. "Molti dei nostri giovani giocatori e piloti locali hanno fatto molti giri per prepararsi all'evento di oggi, ma Juan ha fatto un lavoro perfetto. L'evento di oggi è stato geniale e ha davvero dimostrato quanto emozionanti le gare di eSport possano essere sia dal punto di vista di un concorrente, sia come spettatori. Stiamo programmando di organizzare questo tipo di eventi regolarmente e l'intensità aumenterà ulteriormente quando apriremo la nuova arena. E Miami sarà solo il primo passo: questa è la città pilota per questo tipo di gare, e ci espanderemo anche in futuro per includere altri luoghi in tutto il mondo oltre a competizioni online".

    In pista oggi c'erano anche Pietro Fittipaldi, pilota di riserva della Haas F1, Robby Foley, vincitore della gara IMSA GT, ed ex pilota, diventato giocatore, Chris Munoz.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 170 Guests (See full list)

    • retobia
    • reiner44


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.