World Esports League sceglie Assetto Corsa per i suoi ricchi tornei - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    World Esports League sceglie Assetto Corsa per i suoi ricchi tornei

       (0 reviews)

    Per chi non conoscesse il settore, la World Esports League (WEL) è una “lega elettronica” basata sulla ricerca e la classificazione dei più competitivi videogiocatori italiani, europei ed internazionali, tramite una serie di tornei ai quali saranno invitati diversi atleti e top team internazionali. In Italia verranno organizzate, in collaborazione con i partner e gli sponsor della Lega, diverse tappe di qualificazione in altrettanti eventi sul territorio, per arrivare a maggio 2019 ad un evento finale ospitato nella prestigiosa cornice di Capri che premierà i migliori team e singoli cyberatleti, italiani e internazionali, nelle diverse discipline elettroniche scelte dalla Lega.

    Dopo aver svelato Tekken 7 (celebre picchiaduro di Bandai Namco) come primo titolo, la WEL ha annunciato ieri che il titolo scelto per i tornei nella categoria racing è l'Assetto Corsa della Kunos Simulazioni! Al momento non sono ancora noti i dettagli, nè il regolamento, ma le prime informazioni svelano che basterà partecipare ad una fase hotlap per conquistare l'accesso alle finali di Capri, dove non mancherà un corposo montepremi:

    Quote

    Uno dei migliori simulatori di corse al mondo entra a far parte del parco titoli della World Esports League! Assetto Corsa, prodotto da 505 Games e sviluppato da Kunos Simulazioni, è un gioco di guida apprezzato in tutto il mondo e supportato da una community attiva e dinamica. Il realismo della fisica e la possibilità di personalizzare a fondo le vetture prima delle gare, danno vita a sfide intense e appasionanti.

    Le fasi di qualificazione saranno basate sui record dei tempi registrati sui server della World Esports League. I migliori 20 piloti al mondo si sfideranno a Capri, dal 24 al 26 maggio, in un emozionante fine settimana di gara.

    La scelta di WEL ci ha stupito non poco: ci aspettavamo infatti che, per un torneo cosi "globale", quindi mirato ad un pubblico il più vasto possibile, l'opzione relativa al titolo racing sarebbe ricaduta su una scelta decisamente più "gaming", invece selezionare un sim come Assetto Corsa significa non solo riconoscere il gran lavoro che tutto il settore del simracing (siti web, campionati online, centri di simulazione e cosi via) ha svolto negli ultimi 10/20 anni, ma anche che, evidentemente, persino indirizzare il pubblico verso un racing "serio" è un'opzione vincente. E questo non può che farci un gran piacere!

    Non resta che attendere i primi dettagli sulla manifestazione, sperando che il tutto sia organizzato in modo attento, per sfruttare al meglio un titolo come Assetto Corsa, ma anche per evidenziare l'enorme lavoro e passione che, tantissimi ed in modi diversi, mettono in atto, a volte nell'ombra, da quasi un ventennio. 😉

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 167 Guests (See full list)

    • nixandpavo
    • rubbon
    • gecervi
    • Lorenzo Gianessi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.