VCO ProSIM Series: Verstappen - Benecke (Team Redline) dominano il round 1 - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    VCO ProSIM Series: Verstappen - Benecke (Team Redline) dominano il round 1

       (0 reviews)

     

    Ieri sera si è disputato il primo round (che potete rivedere qui sotto) della VCO ProSIM Series, il campionato virtuale che vede in pista le Formula 3 Dallara di iRacing con 22 teams composti da 2 drivers ciascuno, un pilota reale ed un simdrivers, per un torneo di otto gare che si svolgerà da novembre fino a marzo 2021.

    Particolarità del campionato sono l'assetto fisso per tutti, un montepremi di $ 50.000, i due piloti di ogni team che si alternano alla guida, ed il circuito di gara svelato solo due ore prima dell'inizio dell'evento, per impedire di allenarsi eccessivamente.

    33_VCOProSim_Champ_Round1_sc_00041.JPG

    Il Team Redline è uscito vittorioso dalla serata inaugurale, con il simdriver Maximilian Benecke e il pilota di Formula 1 Max Verstappen che hanno vinto la 'Championship Race' al Twin Ring Motegi per prendere il comando della classifica generale e ricevere 1.000 dollari in premi in denaro. Alla guida della Lotus 79, Benecke aveva già vinto nella "Fun Race" sul circuito virtuale di Watkins Glen, disputata appena prima dell'evento principale.

    I simdrivers hanno dato spettacolo proprio nella "Fun Race" sul circuito di Watkins Glen, con la Lotus 79 e chiaramente i piloti si sono divertiti molto, con spettacolari battaglie per la posizione. Sebastian Job è partito dalla pole position ed è rimasto in testa per qualche tempo. Tuttavia, non è stato in grado di scrollarsi di dosso le auto dietro di lui che lo hanno costretto a intraprendere un'azione difensiva. Ha poi messo una ruota posteriore sull'erba durante una battaglia con Maximilian Benecke, andando in testacoda. La vittoria nei 20 minuti di gara è poi andata a Benecke. Maarten van Loozenoord del team R8G Esports e Martin Krönke di Coanda Simsport hanno concluso al secondo e terzo posto.

    Nella "Championship Race" il pilota di Formula 1 Max Verstappen si era assicurato la pole position in qualifica sul virtuale "Twin Ring Motegi" con la Dallara Formula 3 di iRacing. All'inizio della gara di 40 minuti, Benecke ha accumulato un comodo vantaggio durante il suo stint, per poi consegnare la vettura a Max a metà gara.

    Team-33_VCOProSim_Champ_Round-1_ER_4.jpg

    Verstappen non ha sbagliato nulla, tagliando il traguardo con 5.831 secondi davanti a Sebastian Job e Philipp Eng del team Red Bull Racing Esports. Il terzo posto è andato ai compagni di squadra della Red Bull Patrik Holzmann e Alexey Nesov.

    Maximilian Benecke (Team Redline): “La partenza è stata fantastica. Sapevo che le gomme sarebbero state molto fredde, quindi il mio piano era di andare un po' più tranquillamente nei primi due giri. È quello che ho fatto e fortunatamente la strategia ha dato i suoi frutti. Sono riuscito a staccare e mettere un bel distacco tra me e il secondo posto. Max ha fatto il suo lavoro e ha quasi registrato il miglior tempo sul giro".

    Max Verstappen (Team Redline): “Semplicemente, è stata una gara meravigliosa. Maxi ci ha messo in una posizione eccezionale. Per me, si trattava di portare a casa la gara. Ho provato a fare i migliori tempi sul giro senza correre troppi rischi. Sono felicissimo di essere tornato in cima al podio. Il fitto calendario di Formula 1 significa che non ho davvero avuto il tempo di allenarmi al simulatore, ma cercherò di essere lì per quante più gare possibile".

    I risultati completi sono disponibili a questo link.

     

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 184 Guests (See full list)

    • HyperOblio
    • uru
    • merlino
    • Andrea18
    • Juan R. Braga
    • matrix
    • bozia


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.