VCO ProSIM Series: Verstappen - Benecke (Team Redline) dominano il round 1 - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Campionato Italiano GT ESport: calendario gare

ACI ESport prosegue il suo cammino nel mondo simracing, lanciando il nuovo torneo con la versione PC di Assetto Corsa Competizione: scopriamo il calendario gare del Campionato Italiano Gran Turismo ESport 2021
Campionato Italiano GT ESport: calendario

Verba Volant: giovedi 3 Dicembre su Discord

Verba Volant è la voce - rubrica che utilizza il canale chat audio gratuito sul nostro server Discord: parleremo di simulazione, ci daremo consigli, offriremo opinioni, esporremo problemi, faremo domande e troveremo soluzioni e, perchè no, sazieremo qualche curiosità particolare...
Verba Volant: live il 3 Dicembre

Guida al circuito: Bahrain

Il Mondiale F1 sbarca in Bahrain, questo fine settimana con il tradizionale Gran Premio locale ed il prossimo weekend con una seconda tappa in successione sul tracciato quasi "ovale" che potrebbe essere spettacolare...
Bahrain International Circuit

Simracing Academy: l'intervento di Giorgio Mangano

Nella terza sessione della Simracing Academy, abbiamo avuto come ospite Giorgio Mangano, famosissimo e velocissimo pilota virtuale di Gran Turismo Sport, membro del team Williams Esports, pronto per il Mondiale di Dicembre...
Simracing Academy: Giorgio Mangano

    (0 reviews)

    VCO ProSIM Series: Verstappen - Benecke (Team Redline) dominano il round 1

     

    Ieri sera si è disputato il primo round (che potete rivedere qui sotto) della VCO ProSIM Series, il campionato virtuale che vede in pista le Formula 3 Dallara di iRacing con 22 teams composti da 2 drivers ciascuno, un pilota reale ed un simdrivers, per un torneo di otto gare che si svolgerà da novembre fino a marzo 2021.

    Particolarità del campionato sono l'assetto fisso per tutti, un montepremi di $ 50.000, i due piloti di ogni team che si alternano alla guida, ed il circuito di gara svelato solo due ore prima dell'inizio dell'evento, per impedire di allenarsi eccessivamente.

    33_VCOProSim_Champ_Round1_sc_00041.JPG

    Il Team Redline è uscito vittorioso dalla serata inaugurale, con il simdriver Maximilian Benecke e il pilota di Formula 1 Max Verstappen che hanno vinto la 'Championship Race' al Twin Ring Motegi per prendere il comando della classifica generale e ricevere 1.000 dollari in premi in denaro. Alla guida della Lotus 79, Benecke aveva già vinto nella "Fun Race" sul circuito virtuale di Watkins Glen, disputata appena prima dell'evento principale.

    I simdrivers hanno dato spettacolo proprio nella "Fun Race" sul circuito di Watkins Glen, con la Lotus 79 e chiaramente i piloti si sono divertiti molto, con spettacolari battaglie per la posizione. Sebastian Job è partito dalla pole position ed è rimasto in testa per qualche tempo. Tuttavia, non è stato in grado di scrollarsi di dosso le auto dietro di lui che lo hanno costretto a intraprendere un'azione difensiva. Ha poi messo una ruota posteriore sull'erba durante una battaglia con Maximilian Benecke, andando in testacoda. La vittoria nei 20 minuti di gara è poi andata a Benecke. Maarten van Loozenoord del team R8G Esports e Martin Krönke di Coanda Simsport hanno concluso al secondo e terzo posto.

    Nella "Championship Race" il pilota di Formula 1 Max Verstappen si era assicurato la pole position in qualifica sul virtuale "Twin Ring Motegi" con la Dallara Formula 3 di iRacing. All'inizio della gara di 40 minuti, Benecke ha accumulato un comodo vantaggio durante il suo stint, per poi consegnare la vettura a Max a metà gara.

    Team-33_VCOProSim_Champ_Round-1_ER_4.jpg

    Verstappen non ha sbagliato nulla, tagliando il traguardo con 5.831 secondi davanti a Sebastian Job e Philipp Eng del team Red Bull Racing Esports. Il terzo posto è andato ai compagni di squadra della Red Bull Patrik Holzmann e Alexey Nesov.

    Maximilian Benecke (Team Redline): “La partenza è stata fantastica. Sapevo che le gomme sarebbero state molto fredde, quindi il mio piano era di andare un po' più tranquillamente nei primi due giri. È quello che ho fatto e fortunatamente la strategia ha dato i suoi frutti. Sono riuscito a staccare e mettere un bel distacco tra me e il secondo posto. Max ha fatto il suo lavoro e ha quasi registrato il miglior tempo sul giro".

    Max Verstappen (Team Redline): “Semplicemente, è stata una gara meravigliosa. Maxi ci ha messo in una posizione eccezionale. Per me, si trattava di portare a casa la gara. Ho provato a fare i migliori tempi sul giro senza correre troppi rischi. Sono felicissimo di essere tornato in cima al podio. Il fitto calendario di Formula 1 significa che non ho davvero avuto il tempo di allenarmi al simulatore, ma cercherò di essere lì per quante più gare possibile".

    I risultati completi sono disponibili a questo link.

     




    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   17 Members, 1 Anonymous, 254 Guests (See full list)

    • paco37
    • Jerry58
    • SergyV111
    • The_Gex
    • Raffaele Petragallo
    • Juice
    • HyperOblio
    • Luigi Martella
    • paolo calosci
    • Ricci84
    • Diego Festari
    • Luca Rivella
    • Gupise
    • Gille46
    • IIISLIDEIII
    • Matt21607
    • Valerio Bigari


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.