VCO ProSIM Series: Verstappen - Benecke (Team Redline) dominano il round 1 - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recensione: SRP Formula Edition

Abbiamo provato con molta attenzione la nuova pedaliera professionale SRP Formula Edition della spagnola Simracing Pro: un prodotto estremamente curato in tutti i dettagli, con una qualità elevatissima e dalle prestazioni incredibili...
Review SRP Formula Edition

Discord DrivingItalia: chat testo e voce ovunque!

Una social-app gratuita, per chat testo e voce, semplice da usare, via browser, tablet o smartphone.
Già oltre 2900 utenti attivi sul canale Discord di DrivingItalia, entra anche tu!
Entra in DISCORD

SimracingGP DrivingItalia: Ferrari Cup, Tatuus Champ, GT4 Cup!

Ci sono già oltre 400 piloti italiani nella community SimracingGP di DrivingItalia, per correre gratis gare e tornei "for fun" con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione! A breve anche RaceRoom ed Automobilista 2
Ferrari Cup, Tatuus Champ e GT4 Cup: iscriviti!

    (0 reviews)

    VCO ProSIM Series: Verstappen - Benecke (Team Redline) dominano il round 1

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 267 views

     

    Ieri sera si è disputato il primo round (che potete rivedere qui sotto) della VCO ProSIM Series, il campionato virtuale che vede in pista le Formula 3 Dallara di iRacing con 22 teams composti da 2 drivers ciascuno, un pilota reale ed un simdrivers, per un torneo di otto gare che si svolgerà da novembre fino a marzo 2021.

    Particolarità del campionato sono l'assetto fisso per tutti, un montepremi di $ 50.000, i due piloti di ogni team che si alternano alla guida, ed il circuito di gara svelato solo due ore prima dell'inizio dell'evento, per impedire di allenarsi eccessivamente.

    33_VCOProSim_Champ_Round1_sc_00041.JPG

    Il Team Redline è uscito vittorioso dalla serata inaugurale, con il simdriver Maximilian Benecke e il pilota di Formula 1 Max Verstappen che hanno vinto la 'Championship Race' al Twin Ring Motegi per prendere il comando della classifica generale e ricevere 1.000 dollari in premi in denaro. Alla guida della Lotus 79, Benecke aveva già vinto nella "Fun Race" sul circuito virtuale di Watkins Glen, disputata appena prima dell'evento principale.

    I simdrivers hanno dato spettacolo proprio nella "Fun Race" sul circuito di Watkins Glen, con la Lotus 79 e chiaramente i piloti si sono divertiti molto, con spettacolari battaglie per la posizione. Sebastian Job è partito dalla pole position ed è rimasto in testa per qualche tempo. Tuttavia, non è stato in grado di scrollarsi di dosso le auto dietro di lui che lo hanno costretto a intraprendere un'azione difensiva. Ha poi messo una ruota posteriore sull'erba durante una battaglia con Maximilian Benecke, andando in testacoda. La vittoria nei 20 minuti di gara è poi andata a Benecke. Maarten van Loozenoord del team R8G Esports e Martin Krönke di Coanda Simsport hanno concluso al secondo e terzo posto.

    Nella "Championship Race" il pilota di Formula 1 Max Verstappen si era assicurato la pole position in qualifica sul virtuale "Twin Ring Motegi" con la Dallara Formula 3 di iRacing. All'inizio della gara di 40 minuti, Benecke ha accumulato un comodo vantaggio durante il suo stint, per poi consegnare la vettura a Max a metà gara.

    Team-33_VCOProSim_Champ_Round-1_ER_4.jpg

    Verstappen non ha sbagliato nulla, tagliando il traguardo con 5.831 secondi davanti a Sebastian Job e Philipp Eng del team Red Bull Racing Esports. Il terzo posto è andato ai compagni di squadra della Red Bull Patrik Holzmann e Alexey Nesov.

    Maximilian Benecke (Team Redline): “La partenza è stata fantastica. Sapevo che le gomme sarebbero state molto fredde, quindi il mio piano era di andare un po' più tranquillamente nei primi due giri. È quello che ho fatto e fortunatamente la strategia ha dato i suoi frutti. Sono riuscito a staccare e mettere un bel distacco tra me e il secondo posto. Max ha fatto il suo lavoro e ha quasi registrato il miglior tempo sul giro".

    Max Verstappen (Team Redline): “Semplicemente, è stata una gara meravigliosa. Maxi ci ha messo in una posizione eccezionale. Per me, si trattava di portare a casa la gara. Ho provato a fare i migliori tempi sul giro senza correre troppi rischi. Sono felicissimo di essere tornato in cima al podio. Il fitto calendario di Formula 1 significa che non ho davvero avuto il tempo di allenarmi al simulatore, ma cercherò di essere lì per quante più gare possibile".

    I risultati completi sono disponibili a questo link.

     




    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 86 Guests (See full list)

    • Alberto Caldani


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.