Jump to content

Simracing: qual'è il futuro della guida virtuale?

Un altro weekend nero per il simracing, nel quale la competizione e il divertimento sono stati sostituiti da sporchi trucchi e da un approccio in pista da video-game arcade di scarsa, scarsissima qualità. Il futuro del simracing è quindi decisamente buio?
Simracing: qual'è il futuro?

Quale PC per il simracing?

Chi vuole avvicinarsi al mondo simracing può farlo nel modo che preferisce, anche se il più versatile e completo, tuttavia, rimane sempre il PC. Ma quale può essere la configurazione migliore per un PC da Simracing, con un occhio di riguardo al proprio portafoglio? Scopriamolo insieme!
Quale PC per il Simracing?

Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

Sim Race Components è lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati di DrivingItalia.NET. Il GT Series Season 3 (con Assetto Corsa Competizione) e Formula Exos Championship (con Assetto Corsa), vi daranno la possibilità di vincere sconti incredibili per l'acquisto dei prodotti dell'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di postazioni in profilati di alluminio e accessori per il simracing.
Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    STDC: Notari vince lo show, Charkot mette le mani sul titolo

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 0 comments
    • 608 views

    Se ieri sera vi siete persi la diretta della terza gara del torneo Sparco TopDriver Challenge a Brands Hatch, vi consigliamo di rivedere la gara qui sotto grazie alla copertura di PitlaneTV: si è trattata di una delle gare online più belle, emozionanti, corrette e ricche di colpi di scena degli ultimi anni! Sin dalla qualifica si era capito che l'accoppiata Alfa V6 a Brands era vincente, con Giovanni De Salvo che, all'ultimo giro, strappava la pole a Jakub Charkot per appena 33 millesimi; partita la gara (senza neppure un contatto) il velocissimo duo di testa tentava la fuga, con il gruppone ad inseguire. Mentre fra gli inseguitori non mancavano sorpassi, errori, staccate al limite e trenini incredibili (sempre senza contatti!), Giovanni e Jakub in testa erano incollati uno dietro l'altro....

    Il colpo di scena arriva ad un terzo di gara, quando De Salvo sbaglia marcia e scala, forse per un problema tecnico e Charkot inevitabilmente lo tampona: il pilota polacco, corretto e sportivo, si ferma completamente ed aspetta la ripartenza del suo rivale in lotta per il titolo, facendo sfilare anche tutto il gruppo! Mentre nei giri seguenti si accendeva la lotta in testa fra numerosi piloti, Jakub iniziava una rimonta furiosa a colpi di giri veloci, con Giovanni che invece non riusciva a riprendere il giusto ritmo.

    Alla bandiera a scacchi è un bravissimo Kristian Notari a tagliare per primo il traguardo, riuscendo a contenere la rimonta di Charkot, con un ottimo Trancanelli sul terzo gradino del podio. A seguire 4° troviamo Pastorino, quindi MacFarlane e De Salvo in 6° piazza. Mercoledi prossimo il round decisivo con le monoposto Lotus Exos sulla splendida SPA e siamo certi che ci sarà da divertirsi parecchio !

     


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 237 Guests (See full list)

    • fabio291
    • Lucio Distilleri
    • mazzoc


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.