Jump to content

Benvenuto nel Simracing: registrati subito!

Dal 1999, la più seguita community di appassionati di simulatori di guida


    (0 reviews)

    Simracing riconosciuto come vero motorsport in Germania!

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 4 comments
    • 1,403 views

    Ci si pone da oltre un decennio la stessa domanda: il simracing può essere considerato come una disciplina del motorsport reale ? Dal 5 Ottobre in Germania viene considerato ufficialmente come tale ! Il Deutsche Motor Sport Bund (DMSB), praticamente l'equivalente tedesco della nostra ACI CSAI nazionale, nella sua ultima riunione ha riconosciuto appunto ufficialmente (con tanto di comunicato stampa) il simracing come una delle proprie discipline motoristiche nazionali, alla stessa stregua cioè di karting ed automobilismo.

    Gerd Ennser, nuovo responsabile della DMSB simracing, ha commentato: "Molti appassionati di sport motoristici utilizzano da tempo il simracing come un'occasione di allenamento e preparazione per circuiti sconosciuti. Ora facciamo il passo successivo riconoscendo il sim racing come una vera e propria disciplina del motorsport e rendendo così più facile anche per i giovani entrare nelle corse automobilistiche".

    C'è anche un altro vantaggio dalla decisione del DMSB: con l'introduzione di un ente sanzionatorio, dovranno arrivare una serie di regole standard per tutte le competizioni ! Il DMSB distingue anche il cosiddetto "pro sim racing" dai mercati smartphone (mobile) e console (casual gaming). Evidentemente i tedeschi hanno già le idee molto chiare...

    Sempre il comunicato stampa, che qui di seguito traduciamo in parte in italiano, sottolinea inoltre la strettissima relazione fra il motorsport reale e quello virtuale, facendo anche riferimento all'aspetto dell'eSport, che ormai con eventi come il campionato FIA con GT Sport o la F1 Esports Series ufficiale, è destinato a crescere in modo esponenziale. Del resto eventi simracing come la GT Academy, il World’s Fastest Gamer e la nostra recentissima Porsche Carrera Cup Esport, hanno già permesso a semplici appassionati di simulazione di diventare piloti reali.

    E se noi di DrivingItalia e del Driving Simulation Center stessimo già lavorando in merito con il nostro partner sportivo Motorsport.com ? Seguiteci, il bello sta arrivando.... 😉 E voi cosa ne pensate ? Ditecelo sul forum !

    Quote

    SimRacing è ora considerato la disciplina ufficiale del motorsport. Questo è quello che ha deciso il Bureau of the German Motor Sport Federation nel corso dell'incontro del 4 ottobre. Questo apre il DMSB per il digitale come variante degli sport motoristici e fornisce allo stesso tempo Professionalità dello sport con i simulatori di corse. "In nessun altri sport la realtà e la simulazione digitale sono così vicine l'una all'altra come nel motorsport ", spiega il dott. Gerd Ennser, membro del consiglio direttivo del DMSB e in futuro anche responsabile di SimRacing. "La presentazione dei circuiti e le impostazioni dei veicoli sono così realistiche, molti appassionati di sport motoristici hanno da tempo chiamato SimRacing una opportunità di formazione e preparazione per chi non conosce i circuiti. Ora facciamo il prossimo passo riconosciamo SimRacing come una vera e propria disciplina del motorsport e quindi rendere più facile anche per i giovani entrare nelle corse automobilistiche ".

    DMSB distingue chiaramente tra SimRacing professionale e le varianti di gioco per smartphone ("mobile gaming") e Console di gioco ("casual game"). Mentre il gioco è un'attività ricreativa applica, richiede SimRacing oltre a volante, acceleratore e freno entrambi allenamento sportivo e strutture sportive. "Proprio qui è il DMSB offrire un valido supporto ", Dr. Gerd Ennser. "Chi con gli altri non solo un po 'azzardo, ma seriamente non vedo l'ora Le competizioni di SimRacing realizzeranno rapidamente regole chiare impianti sportivi neutri e standard tecnici utili e necessari "DMSB ha attualmente circa 3.000 volontari qui I funzionari dello sport hanno già dimostrato strutture. Il Presidio DMSB ha ora istituito un gruppo di lavoro per assicurarsi che il reale e sport simulato ancora più vicino. Idealmente, in futuro per esempio, i direttori di gara e gli steward anche le loro esperienze nel Porta in SimRacing - come il direttore di gara DTM Sven Stoppe, che ha già lavorato agli eventi di SimRacing.

    Le simulazioni di corsa dovrebbero essere utilizzate anche per l'allenamento Allo stesso tempo, le simulazioni di corse possono diventare un elemento importante in futuro del "vero" motorsport. Potrebbero quindi cambiare le regole prima essere testato sul simulatore prima che raggiungano la pista. "Ci sono possibilità completamente nuove per la scena del motorsport" sottolinea Dr. Gerd Ennser. "Potremmo usare il SimRacing Esperti, ad esempio, le sequenze video del nostro e-learning Revisione dell'acquisizione della licenza Nordschleife e molto più veloce rispetto a scene adattate alle esigenze attuali. Dall'altro L'e-learning potrebbe essere un modo rapido ed economico per per stabilire un corso di licenza per SimRacing. "

    eSailing ed eSoccer hanno già avuto successo !
    A proposito, il DMSB sta decidendo di aprirsi per gli e-sport non solo I precursori erano soprattutto sport come il calcio, dov'è sono da tempo squadre professioniste negli e-sport - e la vela, già sta emettendo un campionato del mondo per eSailing. Singoli formati di e-sport sono già già attraverso il Comitato Olimpico Internazionale approvato, e anche la federazione sportiva olimpica tedesca ha funzionato attualmente i criteri di valutazione per le discipline di e-sport. Gli studi lo dimostrano Circa l'85% dei SimRacers ha tra i 18 ei 44 anni, ovvero nel La migliore età per gli sportivi attivi. "SimRacing può, a nostro avviso forma l'entrata nel motor sport, dal momento che è relativamente economico e può essere praticato praticamente da chiunque - a proposito, anche Le persone con limitazioni fisiche ", spiega il dott. Gerd Ennser. "Come con altre discipline di ingresso - come gli sport di slalom o Prove di uniformità - alcuni atleti lo faranno Per perseguire la disciplina, per altri è il trampolino di lancio per quelli superiori Classi. Concentrazione, reattività e tecnica La comprensione di base è perfettamente addestrata in SimRacing. Mostralo noi anche i piloti, che nelle posizioni junior in SimRacing Imponi l'area e raggiungi già un punto d'appoggio negli sport reali. questo Rendiamo ancora più guidabili. "

     




    User Feedback

    Recommended Comments

    E' una simulazione non è vero sport, sarebbe come dire che chi gioca ai giochi di guerra sia un vero soldato.

     

    Share this comment


    Link to comment
    Share on other sites
    5 hours ago, End222 said:

    E' una simulazione non è vero sport, sarebbe come dire che chi gioca ai giochi di guerra sia un vero soldato.

     

    Io penso che il tuo esempio non sia pertinente al 100%. Quello che rende veramente speciale il simracing rispetto ad altre competizioni virtuali è l'hardware specifico: abbiamo volanti, pedaliere e postazioni che riescono ad avvicinarci alla realtà in un modo che qualsiasi COD, FIFA e compagnia bella può solo sognarsi. Hai ragione nel dire che uno bravo coi giochi di guerra non è un cecchino nato e probabile che ci sono campioni di FIFA che non sanno neanche tirare un calcio ad un pallone... Ma per quel che riguarda il simracing, le testimonianze di simdrivers che hanno ben figurato sulle piste reali (mi viene in mente Bonito Vs. Solberg alla Race of Champions ad esempio... O un ragazzo che corre in America sugli ovali sterrati... E che dire della GT Academy?) ci sono e continueranno ad esserci. Il simracing è un Motorsport? Io attualmente non vedo motivo per cui non debba esserlo: l'hardware e i software che abbiamo già oggi sono incredibilmente avanzati tant'è che sempre più piloti reali si dedicano al simracing anche per mettere su km e affinare le proprie abilità, inoltre in F1 sono ormai fondamentali per il setup e l'evoluzione delle monoposto (ovviamente mi riferisco a simulatori professionali). Poi sempre più gente vede nel nel simracing un fervente vivaio ricco di talenti dal potenziale enorme, che dedicano un impegno degno da sportivo professionista per emergere in questo mondo dove la competizione è sempre accesa e serratissima. È una grande cosa questo riconoscimento che è stato dato in Germania per quello che per me è l'unico vero sport nel mondo videoludico, darà occasione a tanta gente meritevole di poter finalmente puntare a realizzare il proprio sogno.

    Share this comment


    Link to comment
    Share on other sites

    la sottigliezza germanica, molto intelligente, è tutta nel dire che il simracing è una disciplina del motorsport reale, quindi non proprio sport

    Share this comment


    Link to comment
    Share on other sites

    per me invece è una simulazione di un vero motorsport, ma ammetto di avere una postazione di guida molto minimal.

    Share this comment


    Link to comment
    Share on other sites


    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Add a comment...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Who's Online   19 Members, 0 Anonymous, 127 Guests (See full list)

    • DarXtreme
    • NitroGiux
    • Valli Andrea
    • Texano
    • masca66
    • TopGear
    • Aleßandro Rizzati
    • federico castellani
    • Gambero
    • dedraro
    • VELOCIPEDE
    • Desmogiu
    • Michele Gabrielli
    • KrustY
    • magistik3000
    • ivaldi85
    • dimonios
    • mirko camillieri
    • Homer-76


  • www.TuttiAutoPezzi.it


    www.Auto-Doc.IT


  • su questo sito
  • Categories

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.