Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    Rotax Simracing Challenge: con iRacing si può vincere un ticket per le Grand Finals 2020 in Bahrain

       (0 reviews)

     

    Seguendo la stessa linea intrapresa dalla Formula 1, dalla MotoGP e dalle più importanti serie internazionali del motorsport, anche il mondo del karting si sta adeguando a quanto sta accadendo nel mondo con la dilagante pandemia del Coronavirus. Dopo l'introduzione del Karting eSports Championship su rFactor 2, presto tutti gli appassionati delle ruote piccole potranno mettersi alla prova nel tentativo di conquistare un premio davvero prestigioso: un ticket di partecipazione alle Grand Finals 2020 in Bahrain della Rotax MAX Challenge, serie che porterà in pista il nuovissimo kart elettrico E20.

    neues-e-kart.thumb.jpg.0268147a4f716f51bf08e841af2bde93.jpg

    Da sempre al vertice grazie alla qualità dei suoi prodotti, Rotax è pronta a fare il grande salto nel mondo del simracing e lo farà passando direttamente dalla porta principale... con la Rotax Simracing Challenge! Si tratta di un Campionato che prenderà il via il 27 aprile e si prolungherà fino al 3 maggio, utilizzando il noto simulatore americano iRacing. E dal momento che su quest'ultimo non sono stati ancora implementati i kart, la sfida che è stata organizzata richiederà una certa dose di abilità alla guida, perchè tutti coloro che vorranno partecipare dovranno scendere nell'abitacolo della difficile, quanto estremamente divertente, Skip Barber Formula 2000.

    110.jpg.408c2d2fde819e68e507e6103e50e2e2.jpg

    Il format è il seguente: dal 27 aprile tutti i piloti partecipanti scenderanno sulla pista di Okayama con la "Skippy" in una tre giorni di qualificazioni dove si avranno 10 minuti di tempo per firmare il proprio giro più veloce. I 72 piloti più rapidi procederanno alla fase successiva con le Pre-Finali A e B, le quali saranno organizzate in una sessione di qualifica che precederà la gara vera e propria, sulla base di 14 giri. A questo punto i migliori 18 concorrenti avranno accesso alla finale, dove si dovrà disputare di nuovo una sessione di qualifica prima dell'ultima gara in programma, stavolta sulla distanza di 20 giri.

    Rispetto al Karting eSports Championship su rFactor 2, i premi messi in palio dalla Rotax Simracing Challenge sono davvero succulenti: il vincitore della competizione, come già detto, otterrà un ticket sul eKart E20 Made in Rotax nelle Grand Finals 2020 in Bahrain, mentre dal secondo al quinto posto sono previsti dei riconoscimenti in denaro a partire da 500 Euro.

    Come partecipare? Innanzitutto bisogna registrarsi sul sito ufficiale della Rotax Simracing Challenge, pagando la quota d'iscrizione di 15 Euro. Una volta ultimata l'operazione, si riceverà sulla propria mail un codice promozionale per riscattare una sottoscrizione di 3 mesi per iRacing, che includerà anche la Skip Barber Formula 2000. A questo punto rimarrà solo una cosa da fare: scendere in pista e firmare il proprio giro più veloce!

    img-94891493136e722b1e0df4d322e299c2.thumb.jpg.2488cb7170ad7faa12d85b8f76d57b82.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 227 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.