Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Romain Grosjean, R8G Esports ed Haas F1 insieme per l'F1 Esports

       (0 reviews)

     

    L'ormai ex pilota di Formula 1 Romain Grosjean, ormai appassionatissimo di simracing, il suo team virtuale R8G Esports ed il team di Formula 1 Haas, uniscono le forze per scendere in pista virtuale nel migliore dei modi nella prossima F1 Esports Series.

    Haas F1 Team ha infatti annunciato che le sue attività eSport e la partecipazione alla F1 Esports Pro Series 2021 saranno gestite dal team R8G Esports di Romain Grosjean. Grosjean, con 98 presenze nel team americano in Formula 1 su un totale di 179 Gran Premi in carriera, ha fondato la sua squadra eSport nell'aprile dello scorso anno, team che è rapidamente cresciuto, segnando 45 vittorie e 103 podi nel 2020.

    haas-f1.jpg

    Il 34enne francese sta continuando la sua carriera agonistica in questa stagione gareggiando negli Stati Uniti nella IndyCar Series. R8G Esports ha attualmente 17 simdrivers pro e cinque junior ed è attivo su tutte le principali piattaforme di simulazione,come iRacing, rFactor2, RaceRoom, Assetto Corsa e Gran Turismo.

    "Sono molto felice di gestire l'ingresso del team Uralkali Haas F1 quest'anno nella F1 Esports Pro Series attraverso R8G Esports", ha dichiarato Grosjean. "Sono coinvolto negli eSport da un anno e credo che il nostro team stia andando molto bene. Per me, essere in grado di aiutare Haas F1 in questo campo e correre insieme, è una gran bella cosa. Ovviamente, è una bella continuazione di ciò che abbiamo costruito insieme. Quindi, non vedo l'ora che inizi la prima gara e di vedere cosa possiamo costruire insieme nella competizione di eSport ".

    "Sono lieto che riusciamo a utilizzare l'entusiasmo di Romain per gli eSport e l'esperienza di R8G Esports per supervisionare la nostra continua partecipazione alla F1 Esports Pro Series", ha commentato Guenther Steiner, team principal dell'Uralkali Haas F1 Team. "È un passo avanti importante per noi in termini di coinvolgimento rispetto alle stagioni precedenti. Sappiamo di collaborare con un gruppo che comprende veramente le esigenze dell'ambiente di eSport e può aiutare a portare il nostro programma al livello successivo. Abbiamo ottenuto dei punti memorabili nelle passate F1 Esports Pro Series e abbiamo vinto la Virtual Grand Prix Series di questa stagione. Sarebbe fantastico mantenere quella forma sotto la guida di R8G Esports nella F1 Esports Pro Series in questa stagione ".

    I dettagli sulla formazione dei piloti Uralkali Haas F1 Team Esports saranno resi disponibili nel corso dell'anno.

    r8G-esports.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 120 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Lupo grigio
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.