Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Romain Grosjean ha le idee chiare sul futuro del suo team Esport...

       (0 reviews)

     

    Il team eSport appena lanciato da Romain Grosjean, R8G eSports, è in pista in questo momento nella sua prima gara, l'evento speciale della 24 Ore del Nurburgring di iRacing. A rappresentare la squadra troviamo Thibault Cazaubon insieme ai piloti Triple A Esports Daniel Lafuente, Andre Martins e Marin Colak. Il team ha già chiarito che gareggerà su una varietà di giochi diversi, tra cui iRacing, rFactor 2 e Gran Turismo Sport.

    Il pilota della Haas in Formula 1, come ha raccontato in un'intervista a The Race, ha un'ambizione diversa e precisa per il suo team di eSport, poiché intende utilizzarlo direttamente per scovare potenziali piloti da corsa nel mondo reale.

    "Vogliamo avere successo negli sport che sono sicuri, ma anche dove posso portare qualcosa di un po' diverso, tramite i nostri partner Praga, la società di go-kart", ha detto Grosjean a The Race. “Molti di loro riceveranno un go-kart per andare in pista e quindi se raggiungeranno un buon livello nel go-kart, li porteremo a un test ufficiale di go-kart in fabbrica a Praga. Se il loro livello è buono durante il test, avranno la possibilità di competere nel campionato mondiale di X30. Quindi la mia idea è davvero quella di provare a riunire il mondo virtuale e quello reale attraverso i nostri partner e fare in modo che i piloti abbiano la possibilità di essere scoperti facendo corse al sim e, chi lo sa, potrebbero essere piloti di successo."

    grojan2.jpg

    Grosjean insiste anche sul fatto che sarà fortemente coinvolto con i piloti e offrirà la propria esperienza. "Mi sono messo in contatto con Triple A per aiutarmi a gestire la struttura perché ero molto, molto entusiasta di unirmi agli eSport ma non avevo molte conoscenze. Inizialmente era abbastanza complicato sapere esattamente dove andare, come trovare i driver e cosa fare. Quindi con Triple A abbiamo lavorato abbastanza bene nelle ultime cinque settimane e creato tutto. Seguirò i piloti, le gare, forse ci proverò a volte e mi divertirò un po 'e rimarrò in contatto. Quindi vogliamo avere alcune opportunità in cui possono venire alle gare, possiamo incontrarci e fare delle cose insieme, andare a fare kart insieme. Quindi voglio davvero essere coinvolto e se riusciamo a trovare il prossimo talento tramite gli eSports... ci proveremo."

    Grosjean ha riconosciuto i crescenti costi di accesso agli sport motoristici e ritiene che gli eSport possano aprire opportunità nel mondo reale a più persone.
    "Il go-kart, la Formula 4 sono molto costosi ed è molto complicato iniziare una carriera agonistica se non si hanno i fondi giusti. Quindi davvero quello che voglio ottenere è vedere se c'è la possibilità che possiamo trovare piloti che hanno il livello per correre attraverso gli esport e metterli in corse reali e vedere se possiamo trovare i talenti successivi per la prossima generazione."

    Se davvero queste parole saranno messe in pratica ed anche altri seguiranno l'esempio di Romain, potremo davvero dire che il simracing ha raggiunto il suo scopo primario!

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   2 Members, 0 Anonymous, 190 Guests (See full list)

    • HyperOblio
    • VELOCIPEDE
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.