Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Featured
    Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    rFactor 2 Virtual 24H Le Mans: tutte le info per seguirla in TV e in live streaming [13 Giugno ore 14,30]

       (0 reviews)

     

    La 24 Ore di Le Mans virtuale è ormai ai nastri di partenza: l'evento più importante dell'anno per il mondo del simracing è pronto a partire nella due giorni del 13/14 giugno, per la quale verrà organizzato uno speciale show televisivo direttamente da Parigi a copertura di questo sensazionale evento. I commentatori prescelti saranno dei veri esperti in fatto di corse: tra questi spicca il nove volte vincitore di Le Mans Tom Kristensen e il Campione del Mondo Endurance 2013 Allan McNish, a cui si aggiungeranno Martin Haven, Ben Constanduros e, dalla pitlane virtuale, la reporter Hayley Edmonds. Insomma, una squadra pronta a far divertire tutti gli appassionati delle gare di durata, che potranno seguire in diretta questa competizione sia in TV che in live streaming. Come? Ora ve lo spieghiamo.

    👉 La griglia di partenza completa.

    LA COPERTURA IN AMERICA

    Nella 24 Ore virtuale di Le Mans saranno presenti in griglia di partenza un quarto degli attuali piloti di Formula 1 e di altri rinomati team a stelle e strisce (Penske Motorsport su tutti), nonchè gli ex Campioni IMSA e IndyCar Simon Pagenaud e Juan Pablo Montoya. Per questo motivo la società sportiva ESPN trasmetterà ben 12 ore di gara in diretta sul canale ESPN2, con l'intera competizione visibile, invece, attraverso l'applicazione dedicata e sul sito ufficiale ESPN.com. La copertura sarà assicurata anche in America Latina, Brasile, Caraibi, Australia e Isole del Pacifico, mentre in Canada sarà Discovery Velocity a farsi carico della trasmissione in diretta dell'intera corsa, attraverso il network di sport motoristici REV.

    2020749503_b-VierWerks-Porsche911RSRbeidenvirtuellen24HvonLeMans2.thumb.jpg.f03a019c1a91d675451f2ecdfa7ebf7e.jpg

    LA COPERTURA IN EUROPA

    Con piloti del calibro di Fernando Alonso, Jenson Button, Sébastien Buemi, Olivier Panis, Jan Magnussen e Stoffel Vandoorne, la 24 Ore virtuale di Le Mans non poteva non essere trasmessa anche in Europa, dove invece sarà Eurosport a coprire la corsa: in diretta gli appassionati potranno gustarsi le prime 2 ore e mezza di gara, le ultime 2 ore e mezza della prima giornata e le ultime 5 ore del Day 2. Eurosport Player, invece, garantirà la copertura totale dell'evento, così come la piattaforma OTT di Motorsport.TV e di France.TV, la quale mostrerà circa sei ore in diretta.

    Per quanto riguarda l'Italia, i fans delle gare di durata potranno fare il tifo per Charles Leclerc, Antonio Giovinazzi, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella (tutti facenti parte della formazione ufficiale Ferrari) attraverso la copertura totale messa in campo da Sky Italia, il cui esempio sarà seguito da TV2 in Danimarca e da RTBF Audio in Belgio. La piattaforma OTT ViaPlay, invece, trasmetterà questa gara d'endurance in diretta integrale in Svezia, Norvegia e Finlandia, mentre nei Paesi Bassi sarà il free-air broadcaster RTL7 a farsi carico di nove ore in live streaming, a tutto vantaggio dei tifosi di Max Verstappen.

    635641341_b-VierWerks-Porsche911RSRbeidenvirtuellen24HvonLeMans1.thumb.jpg.72a156f510f4cda5cb9e1c93bc973430.jpg

    LA COPERTURA IN ASIA

    In tutta la regione dell'Asia-Pacifico sarà Eurosport a trasmettere la 24 Ore di Le Mans virtuale, per la precisione le prime due di gara, le ultime 2 ore e mezza della prima giornata e le ultime 2 ore del Day 2. I fan di Brendon Hartley e del Toyota Gazoo Racing in Nuova Zelanda, invece, dovranno fare affidamento alla copertura integrale fornita da Sky, mentre J Sports in Giappone mostrerà l'apertura e la chiusura della gara in diretta per 3 ore e mezzo di gara in modo che gli spettatori possano seguire le sorti dei compagni di squadra della Toyota: il già citato Hartley, Kamui Kobayashi, Kenta Yamashita  e tante altre stelle mondiali sulla griglia di partenza.

    LA COPERTURA IN INDIA E IN AFRICA

    In India, i residenti potranno sintonizzarsi tramite Sony Entertainment Television mentre il continente africano sarà coperto da un accordo pan-regionale grazie a SuperSport, che mostrerà la gara nella sua interezza. Chi preferisse utilizzare i canali online, invece, potrà fare affidamento al sito internet motorsport.com, così come ai canali social relativi al FIA WEC e alla 24 Ore di Le Mans.

    EaJxz3CXkAEnMm3.thumb.jpg.8a2aa36c924e7fbffe41d80776dc3629.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   3 Members, 0 Anonymous, 238 Guests (See full list)

    • Falcopibe
    • VELOCIPEDE
    • tonibest


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.