Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020: iscrizioni aperte - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida alla telemetria nel simracing

Parte 1: cos'è e come funziona?

Guida alla telemetria Parte 1

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

Discord DrivingItalia: chat testo e voce!

Social-app gratuita, chat testo e voce, via browser, tablet o smartphone.

Oltre 3400 utenti attivi, entra anche tu!

Discord

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 506 views
     Share

     

    Ritorna a grande richiesta il campionato virtuale del Porsche Esports Carrera Cup Italia con la nuova edizione 2020, che si disputa sempre con Assetto Corsa e la versione Cup della vettura tedesca. E' già possibile iscriversi sul sito ufficiale dell'evento, mentre ammiriamo il trailer di presentazione.

    Il format di quest'anno unirà “in equipaggio” i migliori talenti virtuali ai veloci piloti reali, sulla scia di quanto già accade nella categoria Silver Cup in pista. Tra i real drivers saranno presenti Simone Iaquinta, vincitore della Porsche Carrera Cup Italia 2020 conclusasi il weekend scorso a Monza, Caglioni e il vicecampione 2013 Alberto Cerqui.

    I giocatori che si qualificano per il campionato, tramite una selezione “hotlap” alla ricerca del giro più veloce e attraverso gare di qualificazione, saranno abbinati tramite sorteggio ai piloti reali, creando così dei veri e propri team virtuali composti da un sim racer e un real driver. La somma dei risultati ottenuti dal pilota reale e da quello virtuale definirà i vincitori 2020. Le due categorie, Real e Sim, non si scontreranno mai direttamente nei 4 appuntamenti di campionato previsti: i piloti reali, infatti, si sfidano in gara 1, i piloti virtuali disputano gara 2.

    Per partecipare alla Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020 è necessario aver compiuto 16 anni, iscriversi sul sito ufficiale e registrare uno dei migliori tempi su uno dei tre iconici tracciati utilizzati nella fase di pre-qualificazione: Imola, Mugello e Vallelunga. I migliori 20 piloti virtuali di ciascuna sessione “hotlap” avranno accesso a una gara di qualificazione che disputeranno online sul medesimo circuito mercoledì 2 dicembre. I primi 5 sim racer classificati nelle tre gare di qualificazione accedono al sorteggio e, di conseguenza, al campionato 2020, che durante il mese di dicembre prevede 4 tappe sui circuiti di Imola, Mugello, Vallelunga e Monza.

    Il team vincitore della Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020 avrà l'opportunità di partecipare a un’esclusiva Porsche Ice Experience a Livigno, mentre sono in palio anche kit con volante e pedaliera Fanatec per il secondo e uno dei kit da sim racing Logitech G923 per il terzo. Inoltre, è prevista l'estrazione di 5 cuffie gaming Logitech G da assegnare ad altrettanti giocatori che non hanno raggiunto il podio assoluto.

    Quote

    La Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020 è pronta a partire, e tu? Sei pronto a scendere in pista? Iscriviti sul sito ufficiale https://esport.carreracupitalia.it/ e preparati a competere per aggiudicarti i fantastici premi messi in palio

    Presented by: Q8 Hi Perform - Q8italia

    Powered by:
    Ak Informatica
    Assetto Corsa
    ESportService.it

    Supported by: Logitech G

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 118 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • KANEMALEDETTO
    • tonibest
    • dewit57


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.