Jump to content

Simracing: qual'è il futuro della guida virtuale?

Un altro weekend nero per il simracing, nel quale la competizione e il divertimento sono stati sostituiti da sporchi trucchi e da un approccio in pista da video-game arcade di scarsa, scarsissima qualità. Il futuro del simracing è quindi decisamente buio?
Simracing: qual'è il futuro?

Quale PC per il simracing?

Chi vuole avvicinarsi al mondo simracing può farlo nel modo che preferisce, anche se il più versatile e completo, tuttavia, rimane sempre il PC. Ma quale può essere la configurazione migliore per un PC da Simracing, con un occhio di riguardo al proprio portafoglio? Scopriamolo insieme!
Quale PC per il Simracing?

Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia

Sim Race Components è lo sponsor ufficiale dei prossimi campionati di DrivingItalia.NET. Il GT Series Season 3 (con Assetto Corsa Competizione) e Formula Exos Championship (con Assetto Corsa), vi daranno la possibilità di vincere sconti incredibili per l'acquisto dei prodotti dell'azienda italiana leader nella progettazione e produzione di postazioni in profilati di alluminio e accessori per il simracing.
Sim Race Components sponsor dei campionati DrivingItalia
  • Sign in to follow this  

    (0 reviews)

    Perchè è il momento di prendere sul serio il business simracing?

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 1 comment
    • 844 views

    Il titolo qui sopra è la traduzione in italiano del titolo originale in inglese (Why it’s time to take the Sim Racing business seriously) di un articolo pubblicato dalla versione internazionale del nostro partner Motorsport.com. L'articolo analizza la situazione simracing esport a livello globale, ed è stato scritto da Dom Duhan, responsabile del noto team virtuale Red Line (che ha fra i suoi piloti assi come Lando Norris, Max Verstappen e Enzo Bonito) e parte del progetto Studio 397 che sviluppa rFactor 2.

    Quote

    Allora, cosa riserva il futuro? Per i tradizionalisti, il sim racing potrebbe essere visto come una minaccia, preferirei vederlo come un complemento al motorsport, è un mix di sport e sport motoristici e guiderà i fan verso le piste - o almeno è quello che speriamo anche noi appassionati di motorsport. Vedremo che entreranno nel genere molti soldi, è una scelta naturale per la pubblicità diffidente nei confronti di sparatutto popolari come Counterstrike o la complessità di League of Legends, le corse sono appetibili e facili da comprendere, con un significativo crossover negli sport mainstream. Non solo, l'industria automobilistica sta cambiando e deve investire per raggiungere un nuovo pubblico. Come capo squadra e sviluppatore / editore di giochi sono incredibilmente eccitato mentre ci avventuriamo nell'età d'oro delle sim racing...

     


    Sign in to follow this  


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 203 Guests (See full list)

    There are no registered users currently online



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.