Le Mans Virtual Series: incredibile la lista di teams e piloti che saranno in pista! - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Con SimracingGP tutti in pista!

Oltre MILLEDUECENTO piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP ITALIA

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

  • Le Mans Virtual Series: incredibile la lista di teams e piloti che saranno in pista!

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 211 views
     Share

     

    La Le Mans Virtual Series, lanciata di recente, ha attirato importanti piloti di Formula 1, World Endurance Championship, INDYCAR, IMSA, Formula 2 e 3, Formula E ed Extreme E, GT World Challenge e molte, molte altre serie sia reali che virtuali. Le 38 voci dei team presentano 177 nomi di piloti nell'elenco dei roster per l'intera stagione (vedi l'elenco completo QUI) e includono campioni e piloti di spicco di quasi tutte le principali discipline del motorsport.

    A partecipare a questa stagione ci sono anche leggende delle ruote scoperte del motorsport, come il campione di F1 2009, Jenson Button, riserva di F1 e pilota di F2, Jack Aitken, il pilota di Formula E Sergio Sette Camara, leader INDYCAR, Alex Palou e il debuttante INDYCAR 2019 dell'anno, Felix Rosenqvist. L'elenco dei piloti della Le Mans Virtual Series contiene anche alcuni dei giovani piloti professionisti più acclamati, tra cui le stelle di F2 e F3 Liam Lawson, Bent Viscaal, Victor Martins e Caio Collet, nonché la pilota femminile Beitske Visser, che corre in Woman Serie e WEC.

    lemansvirtual.jpg

    Il FIA WEC, la 24 Ore di Le Mans e l'IMSA sono rappresentati dall'ex campione Bruno Senna, oltre alle ex stelle della F1 Stoffel Vandoorne, Harry Tincknell, Will Stevens, Matt Campbell, Yifei Ye e molti altri importanti piloti. Dimostrando la sua versatilità nelle corse, Timmy Hansen - pilota del World Rallycross e dell'Extreme E, correrà al fianco dei vincitori del Super GT giapponese, dei campionati Super Formula e dei piloti GT di tutto il mondo. A completare l'elenco dei piloti professionisti c'è la formazione vincitrice della 24 Ore di Le Mans Virtual dello scorso anno, il team Rebellion GPX Williams, per difendere il proprio titolo.

    I team che compongono il resto della griglia includono Team Fordzilla, Red Bull Racing Esports, Team Redline, Panis Racing, Team Project 1 e Team WRT, tra gli altri, oltre a marchi mondiali vincitori del campionato e di Le Mans, come Alpine, Ferrari, Porsche e BMW, solo per citarne alcuni. A questo elenco di piloti professionisti si uniscono i concorrenti d'élite della scena delle corse simulate, inclusi nomi popolari come Michi Hoyer, Bono Huis, Jan von der Heyde, Joshua Rogers e Kevin Siggy. Ci saranno 98 simdriver all'interno del roster completo di 177 piloti.

    Una panoramica della struttura e del format dei piloti è la seguente:
    ● Le squadre devono presentare un elenco di 4 o 5 piloti per l'intera stagione.
    ● Almeno 2 piloti devono essere classificati FIA (o equivalente).
    ● I driver rimanenti sono simdriver.
    ● Per ciascuno dei primi 4 round online, i team nomineranno 3 piloti dal loro elenco completo della stagione 7 giorni prima di ogni gara. Di questi, uno deve essere un pilota certificato FIA (o un suo equivalente).
    ● Per il finale virtuale della 24 Ore di Le Mans, in programma il 15 e 16 gennaio 2022 a Birmingham, nel Regno Unito, in occasione dell'Autosport International Motorsport Show 2022, le formazioni aumenteranno a 4 piloti per ingresso con un minimo di 2 FIA- driver classificati (o equivalente). Sono previste altri 20 piloti per l'evento televisivo dal vivo, con alcuni dei nomi del motorsport più noti al mondo che dovrebbero essere presenti.

    MicrosoftTeams-image-1024x576.png

    Data l'incertezza del calendario in corso nelle corse reali, i regolamenti prevedono la sostituzione dei piloti classificati FIA se i piloti originariamente nominati non sono disponibili. La combinazione di nomi di alto livello di questi due mondi delle corse che si sfidano su circuiti classici, culminando nella 24 Ore di Le Mans Virtual - l'equivalente virtuale del più grande evento di auto sportive del mondo - promette di offrire eventi di resistenza emozionanti e altamente competitivi che sicuramente entusiasmeranno appassionati di eSport a livello globale.

    Per gli stessi fan, a fianco della Le Mans Virtual Series ci sarà la Le Mans Virtual Cup [vedi maggiori informazioni QUI], una serie di eSport in cui chiunque abbia rFactor 2 può competere e guadagnare l'opportunità di assicurarsi un posto in griglia per la 24 Ore di Le Mans virtuale. A supportare la Le Mans Virtual Series di quest'anno ci saranno alcuni dei marchi più famosi al mondo, tra cui: Thrustmaster come Official Hardware Partner, Rolex come Official Timepiece Partner, Total Energies come Official Energy Partner, Goodyear come Official Tyre Partner, LEGO® Technic come Official Engineering Partner e Algorand come Official Blockchain Partner.

    LE MANS VIRTUAL SERIES 2021/22 CALENDAR

    • Round 1 – 4 Hours of Monza, Italy – 25th September 2021
    • Round 2 – 6 Hours of Spa, Belgium – 16th October 2021
    • Round 3 – 8 Hours of Nürburgring Nordschleife, Germany – 13th November 2021
    • Round 4 – 6 Hours of Sebring, USA – 18th December 2021
    • Round 5 – 24 Hours of Le Mans Virtual – 15th/16th January 2022

    le-mans-virtual.png

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 105 Guests (See full list)

    • VELOCIPEDE
    • Lele "NightRider" Albanes
    • Floris0402
    • Sibert
    • Gambero
    • Andrea Agrosì
    • Francesco Amato
    • Riccardo Puzzarini
    • milde


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.