Le Mans Esports Series: annunciata la nuova stagione 2019/2020 - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Le Mans Esports Series: annunciata la nuova stagione 2019/2020

       (0 reviews)

     

    La Le Mans Esports Series ha confermato che il campionato ritornerà per una nuova stagione nel 2019/2020, con un montepremi finale aumentato a 200,000 dollari. La stagione 2 continuerà il format innovativo che si rivolge a concorrenti provenienti sia da ambiti professionali che amatoriali, con un campionato di qualificazione per Team "Pro", ed un campionato "Pro-Am" per quelli che si guadagneranno il loro posto in griglia nel giugno 2020, per la Super Finale. Le gare della stagione continueranno a svolgersi su Forza Motorsport 7, disponibile su PC e Xbox One.

    La Super Finale dal vivo che chiude la stagione promette di essere il più grande evento di corsa eSport LAN ad essersi mai tenuto su un circuito, con oltre 50 piloti che parteciperanno di persona al Circuit de la Sarthe. L'intero evento, inclusa la “Pro Qualification Series”, verrà trasmesso in diretta su YouTube, Facebook e Twitch TV.

    Il periodo di candidatura per la “Pro Team Qualification Series” andrà dal 31 ottobre 2019 al 7 novembre 2019. Durante questo periodo, i teams saranno invitati a presentare domanda per un posto in griglia, con 3 piloti per squadra che gareggeranno per 5 round online per vincere un posto nel Super Finale, che si terrà nel weekend della 24 Ore di Le Mans, nel giugno 2020. Il campionato di qualificazione avrà un montepremi di 50.000 dollari. La “Pro-Am Qualification competition” sarà aperta a tutti e consisterà in 6 round di hot lap di qualifica per trovare i 18 piloti “Pro” e i 9 “Amatori”. Verranno scelti attraverso le competizioni che si terranno all'Autosport International Show di Birmingham e in round selezionati del World Endurance Championship.

    Gérard Neveu, CEO del FIA WEC CEO ha affermato: “Dopo il positivo inizio della Le Mans Esports Series, e l'eccellente Super Finale alla 24 Ore di Le Mans, nel giugno di quest'anno, non vediamo l'ora della partenza della stagione 2. Siamo entusiasti di far vivere il motorsport, e in particolare le gare di endurance, sia ai nostri concorrenti, che al pubblico.  Crediamo che l'innovativo ed eccitante nuovo format, il montepremi incrementato e, ovviamente, un altro Super Finale in uno dei più grandi eventi del motorspor, porteranno l'esport a un altro livello”.

    Stephen Hood di Motorsport Network ha aggiunto: "La seconda stagione di quello che è senza alcun dubbio il più prestigioso campionato esport in calendario è qualcosa che noi di Motorsport Network siamo orgogliosi di condurre. La stagione d'apertura è stata un enorme successo e non vediamo l'ora di accogliere la comunità in quello che pensiamo sarà un viaggio verso Le Mans ancora più emozionante".

    Il regolamento sportivo completo e i termini e le condizioni sono disponibili su www.lemansesports.com

    [Fonte Motorsport.com]

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 167 Guests (See full list)

    • Daniele Cernicchi
    • gecervi
    • ducilindri
    • VELOCIPEDE


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.