Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Jarno Opmeer (Alfa Romeo) campione F1 Esports Pro Series 2020

       (0 reviews)

     

    Jarno Opmeer è stato incoronato campione della F1 Esports Pro Series 2020, dopo essere arrivato settimo nella gara di chiusura della stagione in Brasile. Grande amarezza per Frede Rasmussen, per il secondo anno consecutivo arrivato secondo nella classifica del mondiale virtuale!

    piloti.JPG

    Rasmussen si consola in parte con il successo del suo team Red Bull Racing Esports, che conquista il titolo team. Rasmussen ha vissuto una gara durissima in Brasile, tagliando il traguardo ottavo, ma uscendo dalla zona punti a causa di una penalità. Gran gara invece per Marcel Kiefer, con la seconda Red Bull, duellando per il comando e alla fine tornando a casa con un ottimo secondo posto.

    Eppure Rasmussen era partito bene mercoledì, ottenendo una vittoria nel round 10 in Giappone, avvicinandosi a Opmeer. Tuttavia ha perso punti nella successiva gara di Città del Messico. Stagione quasi trionfale per Jarno Opmeer, con quattro vittorie, mentre la sua gara in Brasile è stata probabilmente una delle meno degne di nota del 2020. Si è qualificato in P7 ed ha chiuso nella stessa posizione, come accennato, tuttavia, con Rasmussen in difficoltà a causa di una penalità per eccesso di velocità nella corsia dei box, Opmeer non ha corso alcun rischio.

    team.JPG

    Grande risultato per il team Red Bull, dimostratosi più concreto anche dell'Alfa Romeo, soprattutto grazie all'apporto punti di entrambe i piloti, con la coppia Rasmussen - Kiefer sempre incisiva per i punti di squadra. Secondo titolo mondiale consecutivo quindi per Red Bull!

    Annata sottotono da dimenticare invece per il campione uscente, l’italiano David Tonizza su Ferrari. Il settimo posto finale del campionato per lui ed il 5° della scuderia Rossa (a ben 231 punti di distacco dalla Red Bull !) è semplicemente da mettere subito in archivio.

     

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 178 Guests (See full list)

    • tonibest
    • reiner44
    • Franco Tucci
    • Samuele Parlagreco
    • VELOCIPEDE
    • Štěpán Leitner
    • bito
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.