Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    iRacing Porsche Esports Supercup: round 8 al Nurburgring

       (0 reviews)

     

    Dopo le prime emozionanti battaglie, continua il campionato della Porsche Esports Supercup di iRacing, che riaccende i motori virtuali sabato, presso il circuito del Nurburgring, con 40 dei migliori sim racer al mondo che daranno la caccia ad un montepremi di ben 100mila dollari.

    La Porsche 911 GT3 Cup del simulatore americano è naturalmente l’auto scelta per la serie, caratterizzata da qualifiche, una gara sprint e una gara principale nei suoi 10 eventi. Il pilota che conquisterà il campionato, non solo riceverà il premio in denaro, ma sarà anche premiato al gala annuale della Notte dei Campioni della Porsche, nella quale, per la prima volta, i piloti reali e virtuali saranno protagonisti in ugual misura in uno stesso evento.

    Il team VRS Coanda Simsport vanta ben 11 dei suoi piloti impegnati nel torneo, con molti di loro, come il tre volte campione del campionato iRacing World Series Grand Prix Martin Kronke e il campione inaugurale iRacing Rallycross World Mitchell deJong, già veterani di diverse discipline in iRacing. Il titolo è però tutt’altro che scontato, con una lista di piloti davvero incredibile, con 17 drivers che hanno mantenuto le licenze dai risultati dello scorso anno, fino ai 23 nuovi arrivati che hanno ottenuto le licenze attraverso la Porsche Pro Qualifying Series questo inverno. 

    Ogni gara partirà con un riscaldamento e due giri di qualifica, prima di iniziare una gara di sprint e la gara principale di 30 minuti. La gara sprint prevede un'inversione dei primi otto dei risultati delle qualifiche, mentre la griglia principale della gara è impostata dai risultati della gara sprint senza inversione. Qualsiasi pilota in grado di concludere un weekend perfetto guadagna 160 punti, ovvero 10 per le qualifiche e 50 e 100 nel vincere le due gare. Qui sotto il video della diretta che partirà sabato 27 luglio alle ore 16 italiane.

    Questo il calendario completo:
    27 luglio Nurburgring BES / WEC
    14 settembre WeatherTech Raceway Laguna Seca
    28 settembre Autodromo Nazionale Monza

     

    Edited by VELOCIPEDE

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 200 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.