Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    iRacing Indycar: gli ingegneri di Penske contribuiscono alla vittoria

       (0 reviews)

     

    Ancora una volta, dagli Stati Uniti, ci dimostrano quanto prendono sul serio il simracing. Parliamo stavolta della serie Indycar virtuale organizzata con iRacing che ha visto in pista i piloti reali della categoria. I piloti del team Penske IndyCar, Scott McLaughlin e Will Power, hanno utilizzato nella competizione simulata i loro ingegneri di pista reali, che li hanno aiutati a padroneggiare il simulatore sin dall'inizio.

    Nella gara di sabato scorso, infatti, McLaughlin è stato uno dei pochi piloti a seguire una strategia di due stop, nella gara del secondo round del Challenge presso il Barber Motorsports Park, che nell'ultimo terzo della gara gli ha dato la possibilità di sfruttare nuove gomme, sfiorando la vittoria (è arrivato secondo). L'ingegnere di McLaughlin - che era a casa sua a poco meno di 9000 miglia di distanza nella Carolina del Nord - è stato fondamentale, poiché il pilota, che viene dalla Supercar australiana, non ha ancora sperimentato le tecniche di risparmio di carburante e di gomme utilizzate dal vivo in una gara Indycar.

    https___api.thedrive.com_wp-content_uploads_2020_04_McLaughlin-Hero.jpg

    "Sì, abbiamo fatto un bel po' di lavoro (sulla strategia)", ha detto McLaughlin, che si è alzato alle 2 del mattino per correre. “Per la prima volta questa settimana ho avuto il mio ingegnere, a differenza della settimana scorsa che sono impazzito... Avere Jonathan Duggan di Penske che mi ha aiutato, che mi aiuta nella IndyCar reale, è stato davvero fantastico, un buon modo per conoscerci. Abbiamo lavorato duramente sul carburante, su cosa avremmo fatto. Fare le due fermate penso che sia stato meglio per noi. Per fortuna siamo stati fortunati con un po' di traffico e qualche incidente dietro di noi."

    Ed il colloquio fra pilota ed ingegnere è andato avanti per tutta la gara! “In realtà abbiamo imparato qualcosa in quest'ultima gara a Watkins Glen, e quanto sia importante la comunicazione per me. Sono cose utili per l'apprendimento che utilizzeremo nella corsa reale. Da un punto di vista strategico, stai parlando con il ragazzo con cui lavorerai sul vero muretto in pista. Questo è un vantaggio. Sarebbe un grande vantaggio per Scott perché tutto è nuovo per lui nella IndyCar." Ha spiegato l'ingegnere.

    L'indyCar iRacing Challenge avrà il suo primo assaggio di gare ovali il prossimo fine settimana, con la serie che si dirigerà verso il Michigan. L'ex star della NASCAR Dale Earnhardt Jr aveva confermato su Twitter che sarebbe interessato a correre su un ovale nella serie sim, mentre anche Marco Andretti tornerà in campionato il prossimo fine settimana.

    scott-mclaughlin-driver-of-the-shell-v-power-team-penske-news-photo-1586042064.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 313 Guests (See full list)

    • mI ca
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.