Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    iRacing 24H Daytona: trionfo Coanda Simsport, Alonso fa spettacolo!

       (0 reviews)

     

    Per la sesta volta in sette partecipazioni, il team Coanda Simsport vince il primo split della iRacing 24 ore di Daytona, con l'equipaggio composto da Josh Rogers, Mitchell deJong e Mack Bakkum. Il team partito dalla pole position è rimasto in testa per la maggior parte della gara, seguito dalla seconda vettura Coanda, fino a quando l'auto numero 18 è stata colpita e messa di fatto fuori gara a poco meno di quattro ore dalla fine.

    Dayne Warren, che stava guidando in quel momento, ha superato una Ferrari di classe GTE all'esterno della curva 5, ma questa ha sbandato in frenata ed è finita contro la LMP2 Coanda. La Williams Esports ha chiuso quindi al secondo posto e Mivano Simracing al terzo con entrambe le squadre che hanno concluso nel giro del vincitore.

    Triple A Esports White ha vinto la categoria GTE, battendo i titolari della pole Max Verstappen e Dani Juncadella del Team Redline Orange. La coppia di piloti reali, anche loro per un errore e conseguenti riparazioni ai box, è scesa dal terzo al sedicesimo posto di classe, per poi ritarsi nel finale.

     

     

    Il Team BMW Bank è stato il vincitore della classe GT3 con Laurin Heinrich, Kay Kaschube e Nils Koch. Verstappen non è stato l'unico ad incontrare difficoltà poiché Tony Kanaan e il resto del suo team si sono ritirati all'inizio della terza frazione a causa di un incidente contro una vettura LMP2 che era andata in testacoda davanti a loro.

    iracing.jpg

    Anche Romain Grosjean e il suo team di eSports R8G Junior hanno gareggiato partendo secondi nella classe GTE, ma ha poi perso molto tempo dopo poche ore a causa di un contatto con la vettura del Team Fordzilla GT3 che stava lasciando i box. La squadra di Grosjean ha terminato la gara, ma è arrivata ottava e ultima di classe.

    Fernando Alonso e Rubens Barrichello hanno invece avuto più fortuna, finendo secondi nonostante le qualifiche partite dall'11° posto. Il due volte campione del mondo di Formula 1 Alonso ha recuperato un gran numero di posizioni all'inizio della gara, piazzando la squadra sul podio. Alonso e Barrichello, insieme ai simracers Olli Pahkala e Isaac Gillissen, hanno concluso infatti il decimo split al secondo posto assoluto!

    alonso.jpg

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   0 Members, 0 Anonymous, 137 Guests (See full list)

    • There are no registered users currently online


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.