GT Esports Championship: 6 Ore del Paul Ricard [5 Giugno ore 15] - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Provata la Mitjet per Assetto Corsa

Leggete come ci è sembrata...

Ed il prossimo inverno il campionato virtuale 😉

Mitjet 2L

Coppa Italia GT4 ACI ESport!

Con la versione PC di Assetto Corsa Competizione, su 6 appuntamenti

Dal 21 al 24 Ottobre via alla fase di prequalifica hotlap.

Coppa Italia GT4 ACI ESport

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Oltre MILLE piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

  • GT Esports Championship: 6 Ore del Paul Ricard [5 Giugno ore 15]

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 155 views
     Share

     

    Il GT World Challenge Europe Esports Championship riaccende i motori virtuali oggi pomeriggio, 5 giugno, su Assetto Corsa Competizione, con la 6 ore del Circuit Paul Ricard. La gara, secondo dei cinque eventi di lunga distanza della serie Endurance, vedrà un gruppo diversificato di 35 squadre e 11 diversi modelli GT3 in competizione per la gloria nella sede francese.

    Il tracciato di 5,8 km presenta una serie di curve tecniche che richiedono una guida precisa e una messa a punto affinata, mentre il rettilineo di Mistral e la curva Signes ad alta velocità aggiungono una seria dose di adrenalina. L'evento arriva una settimana dopo che il Circuit Paul Ricard ha ospitato la gara reale del Fanatec GT World Challenge Europe e il Fanatec Esports GT Pro Series.

    Mentre la gara di eSport si svolgerà tra le 15:10 e le 21:10 CEST, Assetto Corsa Competizione simulerà le stesse ore della sua controparte, con l'orologio di gioco dalle 18:00 a mezzanotte. Questo ulteriore tocco di realismo richiederà ai concorrenti di affrontare le mutevoli condizioni della visibilità e della pista man mano che la gara si evolve dal giorno alla notte. L'evento vedrà anche ogni equipaggio espandersi per includere tre piloti, aggiungendo un maggiore elemento strategico e ulteriore profondità.

    Dopo un inizio di stagione quasi perfetto, la domanda che ci si pone nella gara di questo fine settimana è se qualcuno può fermare FDA Esports. La stagione 2021 è iniziata con una prestazione dominante della squadra Ferrari, che ha portato alla vittoria in un paio di gare molto diverse a Monza. La prima, gara di un'ora della Sprint Series riservata a piloti singoli, è stata vinta da David Tonizza. Il giorno seguente, l'italiano ha collaborato con il connazionale Giovanni De Salvo per dare a FDA Esports e Ferrari una vittoria imponente nella gara di apertura della Endurance Series. Questo fine settimana il duo italiano è sostenuto dal due volte campione di F1 Esports Brendon Leigh.

    I team Porsche hanno terminato in 2°, 3° e 4° posizione all'apertura della serie Endurance, suggerendo che la 911 GT3-R potrebbe essere la macchina per rovesciare la Ferrari che ha conquistato tutto. Non dovrebbe passare inosservato il fatto che GPX Racing abbia ottenuto la vittoria assoluta nella gara del mondo reale dello scorso fine settimana, fornendo ulteriore ottimismo al contingente Porsche.

    VRS Coanda Simsport è stata l'unica squadra con due vetture a punti a Monza e sembrava particolarmente competitiva con Josh Rogers al volante della sua #18. Questo fine settimana il pilota australiano sarà affiancato da Paschalis Gkergkis e Tommy Østgaard. Mentre solo due marchi sono arrivati tra i primi cinque a Monza, c'era molta diversità dietro di loro. In effetti, le successive cinque posizioni hanno visto altrettante marche diverse, con i corridori Mercedes-AMG, Bentley, McLaren, Lamborghini e BMW tutti a punti.

    Dopo un'impressionante corsa nella gara di apertura, gli Unicorns of Love sperano di mettere la Mercedes-AMG GT3 rosa in cima alla lista questo fine settimana, mentre la squadra di YAS HEAT McLaren ha un sacco di esperienza di corse simulate nella sua formazione di Honzik/Capoccia /Statsenko. Ci sono un quartetto di forti squadre Lamborghini, tra cui due di Ratòn Racing by QLASH, mentre Racing Line Motorsport rappresenterà Bentley con il suo equipaggio di Siclari/Schinz/Ratz. I corridori BMW sperano anche di organizzare una sfida per la vittoria questo fine settimana, guidati dalla macchina #62 BMW Motorsport SIM Racing G2 Esports di Naujoks/Kammerer/Schill. Niente punti per i piloti Audi a Monza, ma le loro possibilità di rilancio questo fine settimana sembrano promettenti.

    Ci sarà un particolare interesse per i progressi della squadra Saintéloc by R8G, che combina il team del mondo reale Saintéloc Racing e il programma di eSport di Romain Grosjean. Il quartetto di squadre di Aston Martin include Williams Esports, mentre HPD JAS Pro Europe guiderà la carica della Honda con un paio di NSX GT3. Il contingente Lexus include un nuovo arrivo mentre Emil Frey ZH-Nord Racing si unisce alla griglia per la gara di sei ore. La squadra esordiente è Emil Frey Racing, il che potrebbe essere di buon auspicio: la squadra svizzera ha vinto la prima grande gara internazionale al Circuito Paul Ricard 2018 1000 km utilizzando lo stesso modello RC F GT3 che correrà con l'equipaggio di eSport questo fine settimana.

    Le prove libere di 30 minuti per la garasi svolgeranno dalle 13:30 CEST. I piloti si qualificheranno poi alle 14:15 e, mentre ci attende una gara di sei ore. Questo fine settimana siamo alla seconda delle cinque gare di GT World Challenge Europe Esports previste per il 2021, ciascuna dopo una settimana dopo la reale Fanatec GT World Challenge Europe Endurance Cup. In calendario anche la Total 24 Hours of Spa (7-8 agosto), una corsa di sei ore al Nürburgring (11 settembre) e una gara conclusiva di tre ore al Circuit de Barcelona-Catalunya (16 ottobre). La serie Endurance corre insieme a una serie Sprint di 10 round, mentre altri campionati continentali GT World Challenge Esports si svolgono anche in Asia e America.

    2021 GT WORLD CHALLENGE EUROPE ESPORTS CHAMPIONSHIP CALENDAR

    21 May – Monza – Sprint 
    22 May – Monza 3 Hours – Endurance
    5 June – Circuit Paul Ricard 6 Hours – Endurance
    11 June – Circuit Paul Ricard – Sprint
    25 June – Hungaroring – Sprint
    9 July – Brands Hatch – Sprint
    23 July – Zandvoort – Sprint
    7 August – Spa 24 Hours – Endurance
    13 August – Spa-Francorchamps – Sprint
    10 September – Misano – Sprint
    11 September – Nürburgring 6 Hours – Endurance
    24 September – Nürburgring – Sprint
    15 October – Imola – Sprint
    16 October – Barcelona 3 Hours – Endurance
    29 October – Barcelona – Sprint

     

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 34 Guests (See full list)

    • aobi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.