Gerard Neveu (Motorsport Games): 24 Ore Le Mans Virtuale, un campionato ed un videogame - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Oltre MILLE piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

  • Gerard Neveu (Motorsport Games): 24 Ore Le Mans Virtuale, un campionato ed un videogame

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 172 views
     Share

     

    La 24 Ore di Le Mans Virtuale del 2020 è stata disputata  nella data in cui era pianificata inizialmente quella reale, poi posticipata a settembre a causa della pandemia. L’evento ha messo insieme 200 piloti da 37 paesi diversi, che guidavano da varie parti del mondo sul Circuit de la Sarthe virtuale di rFactor2. La gara era piena di star, come Max Verstappen, Fernando Alonso, Charles Leclerc, Lando Norris e Pierre Gasly, oltre a Juan Pablo Montoya, Jenson Button, Rubens Barrichelo, Jean-Eric Vergne, Antonio Felix da Costa, Stoffel Vandoorne, Simon Pagenaud, Nelson Piquet Jr, Olivier Panis, Simona de Silversto e Tony Kanaan. L'audience ha raggiunto i 14.2 milioni, mandato in onda in 57 paesi diversi.

    Dopo un successo simile, non si poteva non ripetere... L’ex CEO del WEC Gerard Neveu, ora parte del team Motorsport Games, aveva già detto qualche giorno fa: “Sono entusiasta di lavorare con il team per costruire sulla già esistenza azienda grandi eventi live e continuare ad aiutare a diffondere la gioia delle gare virtuali tra gli appassionati di tutto il mondo. Le gare virtuali e gli esports sono diventati una parte fondamentale del futuro nell’ambito del motorsport e sono onorato di far parte di questo fenomeno. Collegando il motorsport della vita reale con eventi virtuali, possiamo creare un’intera community che va oltre il guardare la televisione, partecipando attivamente ad eventi racing di tutto il mondo”.

    Oggi, in una nuova intervista concessa a Motorsport.com, Neveu è andato oltre, con ulteriori dettagli sui progetti futuri.

    “Quello che possiamo dire è che abbiamo molti progetti interessanti in cantiere – afferma Neveu – Prima di tutto, in accordo con Motorsport Games, Le Mans e Automobiel Club de l’Ouest, posso dire che avremo un videogame dedicato che abbiamo in programma di lanciare nel 2023, in concomitanza con la 24 Ore di Le Mans. Questo è ancora in fase di sviluppo e abbiamo un team dedicato che ci sta lavorando duramente. Rifletterà l’atmosfera delle gare e l’evento magico, sono sicuro che tutti gli appassionati lo troveranno molto interessante. Ma prima di quel momento, dobbiamo anche sviluppare la Le Mans Virtuale in una serie di gare, un regolare campionato esports simile al format del WEC. Useremo lo stesso modello: combinare il miglior esport con i piloti pro race, con eventi su quattro piste e auto LMP2 e GTE come prima. Insieme a questo, ci saranno gare aperte al pubblico, quindi tutti potranno divertirsi”.

    Non solo quindi un nuovo gioco, in arrivo nel 2023, ma anche un nuovo campionato virtuale su 4 gare, anche se al momento non è chiaro quando dovrebbe svolgersi, visto che viene indicato solo come antecedente il nuovo gioco. Il campionato su 4 piste potrebbe quindi anche arrivare nel corso del 2022 inoltrato. La 24 Ore di Le Mans Virtuale è invece nuovamente confermata per l'inverno prossimo.

    “Infine, posso dire che la 24 Ore di Le Mans Virtuale, che corre al Circuit de la Sarthe, si svolgerà di nuovo nel prossimo inverno. Seguiremo lo stesso percorso di prima, con piloti famosi che prenderanno parte all’evento che i fan potranno seguire. Abbiamo pianificato di sviluppare la qualità di questo evento su un altro livello. Avremo delle novità entusiasmanti in questo senso dopo la 24 Ore di Le Mans reale che si terrà ad agosto”.

     

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 68 Guests (See full list)

    • jakobdylan
    • paolo calosci
    • Brunoza
    • salentino
    • Mirko Papagno


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.