FDA Esports Team vince la GT World Challenge Europe Esports Endurance Series - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    FDA Esports Team vince la GT World Challenge Europe Esports Endurance Series

       (0 reviews)

     

    FDA Esports ha conquistato il titolo inaugurale della GT World Challenge Europe Esports Endurance Series grazie a un secondo posto sul Circuito di Barcellona-Catalunya, conclusivo della stagione. Ma la squadra della Ferrari è stata costretta a sudare quando il team rivale Racing Line Motorsport ha vinto la gara di tre ore, in scena su Assetto Corsa Competizione, in modo dominante. Mantenendo lo slancio iniziato con la vittoria l'ultima volta al Nürburgring, l'equipaggio della Bentley #191 ha conquistato la pole per il finale per organizzare una resa dei conti decisiva sulla pista spagnola.

    La Ferrari #51 è arrivata quarta in griglia, ma lo stesso risultato non sarebbe stato sufficiente per assicurarsi il campionato. E con tre ore frenetiche davanti, nulla poteva essere dato per scontato. Mentre la Bentley ha avuto un inizio da manuale e ha mantenuto il suo vantaggio, la Ferrari è stata nel bel mezzo dell'azione iniziale quando Giovanni De Salvo è entrato in contatto con il terzo classificato Mikhail Statsenko (#147 YAS HEAT McLaren). Quest'ultimo si lancia sulla sinistra, provocando il caos, mentre De Salvo è in grado di continuare illeso. Ci sono stati momenti di tensione per la squadra di FDA Esports mentre gli steward hanno valutato se fossero necessarie ulteriori azioni, ma alla fine l'equipaggio italiano ha potuto tirare un sospiro di sollievo poiché l'incidente è rimasto impunito.

    245567721_5070118746354045_6046547901009228865_n.jpg

    La gara si è presto stabilizzata, con Marek Schinz che si è allontanato comodamente al volante della dominante Bentley #191. In questa fase la squadra della Racing Line stava facendo tutto il necessario, ma anche De Salvo nella FDA Esports Ferrari. Al minuto 40 ha tranquillamente superato la #38 JOTA McLaren per il secondo posto, rafforzando ulteriormente la corsa al titolo della sua squadra. Schinz è rimasto al volante della vettura #191 per la seconda ora, mentre David Tonizza ha preso il comando della Ferrari. Tuttavia, non c'è stato alcun cambiamento nella dinamica della gara, poiché la Bentley aveva ancora il ritmo per allungare il suo vantaggio davanti. Kevin Siclari ha preso il comando della vettura di testa per l'ultima ora, mentre De Salvo è risalito a bordo della Ferrari, e la Bentley è ripartita ancora una volta.

    In effetti, questa è stata una prestazione perfetta per la squadra Racing Line, ma con la macchina FDA che occupava la P2 e senza pressioni da dietro non era abbastanza per strappare il campionato. Siclari ha tagliato il traguardo con oltre 30 secondi di vantaggio su De Salvo, conquistando una vittoria dominante per la sua squadra. Ma, una volta che la Ferrari #51 aveva conquistato la bandiera a scacchi al secondo posto, il campionato era fuori dubbio: FDA Esports poteva festeggiare conquistando il titolo per soli cinque punti.

    Dietro di loro, la vettura #62 BMW SIM G2 Esports ha completato il podio grazie ad Arthur Kammerer e Gregor Schill. Kammerer è passato in terza posizione superando la #38 JOTA McLaren, reagendo rapidamente quando un'auto doppiata si è quasi fermata in corsa per la curva 1. Ha poi combattuto con Robbie Stapleford per diverse curve prima di completare il sorpasso.

    La gara di oggi ha calato il sipario sulle cinque gare Endurance Series, con ogni evento che si svolge una settimana dopo il Fanatec GT World Challenge Europe del mondo reale Powered by AWS Endurance Cup. FDA Esports si è assicurato quattro podi durante la stagione, perdendo solo al Nürburgring. La squadra italiana è senza dubbio un degno campione, anche se Racing Line Motorsport ha dimostrato di essere al livello negli ultimi due round, guadagnando trionfi consecutivi al Nürburgring e a Barcellona. Sebbene la Endurance Series sia completa, rimangono ancora due round nella GT World Challenge Europe Esports Sprint Series, mentre ci sono anche ulteriori azioni in arrivo dai campionati continentali in Asia e America.

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 234 Guests (See full list)

    • Daniele Papetti
    • SATLAB
    • Sibert
    • jaco_it


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.