DrivingItalia simulatori di guida Jump to content

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

Automobilista 2: server attivo, pronti per gare e tornei?

Abbiamo attivato un server dedicato, per iniziare a fare test online con qualche gara, per verificare cosi l'interesse per un bel campionato con il sim by Reiza...
Automobilista 2: server by DrivingItalia

Simracing.GP: gare gratuite e tornei by DrivingItalia

Prosegue la collaborazione di DrivingItalia nel programma del nuovo sistema Simracing.GP, una piattaforma online per il simracing eSport, per ora dedicata ad Assetto Corsa, ma con grandi prospettive...
Gare gratuite e tornei by DrivingItalia

    (0 reviews)

    F1 Esports Series: stasera il Pro Draft in diretta con tanta Italia

    • VELOCIPEDE
    • By VELOCIPEDE
    • 1 comment
    • 850 views

     

    Dopo il grande successo del 2018, che di fatto ha consacrato la F1 Esports Series come l'evento simracing esport di maggior seguito in assoluto, è tutto pronto per il Pro Draft 2019 che si svolgerà a partire da stasera, 17 Luglio, dalle ore 20, sempre nella sede della Gfinity Arena, nella quale prenderanno posto i 42 simdrivers qualificati con la speranza di essere scelti da un team di Formula 1.

    Quest'anno il Pro Draft sarà decisamente semplificato: al posto del lungo bootcamp comprensivo di test attitudinali, quiz e gare con i kart, si svolgerà semplicemente una gara su F1 2019 che ridurrà a 24 il numero di piloti per la selezione finale. Saranno ben 7 i piloti italiani che parteciperanno alla preselezione: Manuel Biancolilla, David Tonizza, Amos Laurito, Gianfranco Giglioli, Alessio Di Capua, Emanuele Prisciano e Pino Macrì. Peccato per Fabio di Rocco, anche lui qualificato, ma che, a causa di impegni, non potrà partecipare alla selezione. Vi ricordiamo infine che è già presente Enzo Bonito, che fa parte del team McLaren.

    Alfa-Esports.jpg

    In realtà il Pro Draft 2019 è particolarmente difficile a causa del fatto che i sedili liberi nei team F1 saranno veramente pochi, visto che molte scuderie hanno già confermato i piloti della stagione scorsa  e non è escluso che alcune squadre ricorreranno al reclutamento diretto (come avvenuto per Enzo per esempio). Le possibilità concrete sono quindi ridotte al lumicino...

    Vi ricordiamo infatti che Red Bull e Toro Rosso hanno già scelto da tempo i loro piloti, mentre  SportPesa Racing Point e Alfa Romeo Racing li hanno annunciati pochi giorni fa.

    Quote

    Formula 1®, l'apice del motorsport, ha rivelato i nomi dei 42 corridori che si sono qualificati per la Pro Draft, la prossima tappa della Formula 1 New Balance Esports 2019 che si terrà a Londra alla Gfinity Esports Arena il 17 Luglio. Un record di oltre 109.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo ha gareggiato nelle fasi di qualifica di quest'anno, un aumento del 65% rispetto allo scorso anno, e completato un totale di 1,4 milioni di giri, un aumento del 40% rispetto allo scorso anno.

    Durante la finestra delle qualifiche, aspiranti giocatori provenienti da oltre 156 territori hanno gareggiato per un posto nella Pro Draft di quest'anno. Con i partecipanti provenienti da tutti e cinque i continenti, i primi dieci paesi rappresentati sono stati Gran Bretagna, Germania, Stati Uniti, Italia, Francia, Paesi Bassi, Brasile, Spagna, Australia e Polonia - evidenziando il crescente interesse globale per la serie.

    Trenta dei 42 piloti hanno ottenuto il voto per Pro Draft di quest'anno, segnando i giri più veloci durante i turni di qualificazione online globali. Tutti i partecipanti hanno gareggiato per il loro ambito posto in F1 2018, il gioco ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP ™ sviluppato da Codemasters. Altri 6 corridori si sono qualificati per la competizione DHL 50 Fastest. Cinquanta tra i nomi più importanti delle sim racing sono stati invitati a sfidarsi per un posto nel Pro Draft in un esclusivo evento di invito. Agli atleti è stato chiesto di stabilire un tempo sul giro competitivo attorno al circuito Gilles Villeneuve a Montreal alla guida della Mercedes W09 su F1 2018.

    Infine, sei piloti si sono qualificati automaticamente per Pro Draft di quest'anno. Questi piloti hanno guidato per un team ufficiale di F1 durante la serie dello scorso anno, ma sono stati successivamente rilasciati dai rispettivi team prima della stagione in corso. Ciò include, tra gli altri, Kimmy Larson (Svezia), Sonuç Saltunç (Gran Bretagna) e Sven Zurner (Germania).

    Con un campo così emozionante di corridori che ora si sono qualificati, Pro Draft di quest'anno promette di essere pieno di azione adrenalinica. Dall'età di 16 anni (Bence Szabó-Kónyi dell'Ungheria) a 29 anni (Nils Matich della Germania), il calibro di coloro che sperano di assicurarsi un posto in una squadra ufficiale di F1 è estremamente alto ancora una volta. Questo include quattro corridori sim a tempo pieno, così come sette piloti che hanno tutti avuto una carriera di karting junior di successo.

    Alla Pro Draft, le dieci squadre partecipanti: Mercedes-AMG Petronas Esports, Ferrari Driver Academy, Red Bull Racing Esports, Alfa Romeo Racing F1 Esports, McLaren Shadow, Haas F1 Team Esports, Renault Sport Team Vitality, Scuderia Toro Rosso Esports, SportPesa Racing Point F1 Esports Team e Williams Esports - offriranno tutti posizioni nelle loro formazioni di piloti. Una serie di gare il 16 luglio identificherà il meglio del meglio dai piloti qualificati. Tipico delle bozze professionali negli altri sport professionistici, i 12 conducenti più lenti saranno eliminati, mentre i più veloci costituiranno la finale da cui i team faranno le loro scelte il 17 luglio.

    Il Pro Draft sarà trasmesso online su Facebook, YouTube e Twitch e trasmesso in diretta in televisione in tutto il mondo dai partner di trasmissione. Dopo la Pro Draft, i team e i loro piloti gareggeranno nella Pro Series, con un totale di dodici gare disputate in quattro eventi live tra settembre e dicembre 2019. Nella Pro Series, i piloti si sfideranno in F1 2019, il nuovo videogame ufficiale di F1 di Codemasters. Queste gare determineranno i Campionati Mondiali delle Squadre e dei Campioni della serie New Balance Esports del 2019, con un montepremi maggiore di $ 500.000, più del doppio rispetto al montepremi dello scorso anno.

    Julian Tan, Head of Growth & Esports in Formula 1 ha dichiarato:
    "Siamo incredibilmente orgogliosi del fatto che oltre 100.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo abbiano gareggiato per qualificarsi per il Pro Draft 2019, dimostrando un incredibile interesse per il nostro programma di esportazione. I giocatori di tutte le età, provenienti da tutti gli ambienti, si sono sfidati l'uno contro l'altro per assicurarsi un posto ed è particolarmente eccitante vedere che un pubblico più giovane e più digitalizzato sta davvero abbracciando la F1 Esports Series. La nostra continua attenzione è rivolta all'ampliamento delle opportunità per la prossima generazione di fan del motorsport, e il 79% di coloro che hanno partecipato ai turni di qualificazione di quest'anno aveva meno di 34 anni, con metà sotto i 24 anni. Quest'anno sarà monumentale, con il doppio del montepremi e, per la prima volta, tutte e dieci le squadre ufficiali di Formula 1 coinvolte. Non vediamo l'ora di vedere cosa alcuni dei migliori e-racer del mondo si sono nascosti nelle loro maniche per assicurarsi un posto in una squadra di F1 ufficiale ".

    Frank Sagnier, CEO di Codemasters, ha dichiarato:
    "La serie Esports New Balance di Formula 1 continua a crescere. Il numero record di partecipanti mette in evidenza l'enorme appetito per F1 Esports e stiamo ancora solo grattando la superficie di ciò che è possibile. Con tutte e dieci le squadre che partecipano per la terza stagione, questo promette di essere la serie più eccitante fino ad oggi. Con la release della scorsa settimana del nostro acclamato gioco F1 2019 su PS4, Xbox One e PC e
    l'integrazione di esports direttamente nel gioco ci aspetta pienamente consapevolezza, visualizzazioni e partecipazione futura per continuare sulla sua tendenza al rialzo ".

    Garry Cook, presidente esecutivo di Gfinity plc, ha dichiarato:
    "La serie Esports New Balance di Formula 1 continua a catturare l'immaginazione di una nuova generazione di giovani giocatori che amano l'eccitazione che solo la F1 può offrire. Pro Draft offre ai fan l'opportunità di approfondire la vita dei piloti e delle loro storie. Dà ai fan una ragione per preoccuparsi. È originale ed è puro botteghino. "

     

     




    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   4 Members, 0 Anonymous, 103 Guests (See full list)

    • Jim A
    • Rubinik18
    • faustop
    • catalinos


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.