Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • Giulio Scrinzi
    Giulio Scrinzi

    eRace 4 Care: AC Competizione in lotta per la solidarietà [2 Maggio ore 18]

       (0 reviews)

     

    Il mondo del simracing prosegue a far rombare i propri motori nella lotta contro il Coronavirus... e lo farà presto sul celebre Assetto Corsa Competizione. Sulla stessa lunghezza d'onda di alcune tra le più lodevoli iniziative nate recentemente, scatterà nel weekend del 2-3 maggio la eRace 4 Care, piccolo Campionato virtuale basato su quattro gare e organizzato da eSport Master, in collaborazione con Nicola Villani (voce storica di Eurosport e commentatore della Formula E per le reti Mediaset) e con l'AKR Sim Racing Team.

    Si tratta di un'iniziativa nata per beneficenza, con lo scopo di raccogliere fondi utili nella battaglia contro il COVID-19: in tal senso è già attiva la campagna di raccolta attraverso la piattaforma GoFundMe, il cui ricavato sarà totalmente devoluto per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale da donare all'Ospedale Civile "Santi Antonio e Margherita" di Tortona, convertito temporaneamente dalla Regione Piemonte in Covid Hospital.

    Assetto-Corsa-Competizione-1384x752.thumb.jpg.b6b33e9cdee33768fe26ebd55dca010e.jpg

    Il format è il seguente: l'evento eRace 4 Care sarà organizzato in due giornate di simracing con due gare per sabato 2 maggio, seguite da altre due manche nella giornata di domenica 3 maggio. Ogni competizione si disputerà al volante di vetture di categoria GT3, nello specifico Lamborghini Huracan Evo, Ferrari 488 GT3, Mercedes AMG GT3, McLaren 720s GT3, Porsche 911 GT3-R, Nissan GT-R Nismo GT3, Aston Martin V8 Vantage GT3, Audi R8 LMS Evo, Bentley Continental GT3, BMW M6 GT3, Lexus RC F GT3 e Honda NSX GT3 Evo.

    Ogni gara avrà la durata di 60 minuti, con equipaggi misti e pit-stop obbligatorio. Le piste prescelte sono le seguenti: Monza, Barcellona, Spa-Francorchamps e il famigerato Nurburgring. Tutte e quattro saranno trasmesse in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook del sito eSport Master e dell'AKR Sim Racing Team, opportunamente commentate dalle voci di Paolo Allievi, Daniele Galbiati, Marco Petrini, Fabio Magnani e il già citato Nicola Villani.

    I piloti che hanno già confermato la loro partecipazione sono i tre rappresentanti di Cetilar Racing (Andrea Belicchi, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto) e l'ex top driver Audi Marco Bonanomi. Tra le conferme illustri, stiamo aspettando quella del Campione del Mondo 2002 della 250 Marco Melandri, ma in ogni caso qualsiasi appassionato potrà prendere parte a questa due giorni di simracing. Come? Versando la quota d'iscrizione minima di 10 Euro ed effettuando l'apposita registrazione sul sito ufficiale di eSport Master.

     

     

    assetto-corsa-competizione-nuovo-giro-prova-monza-v11-43473.thumb.jpg.395cbee925e0d1a71eda563f97575fed.jpg

    User Feedback

    Recommended Comments

    There are no comments to display.



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   7 Members, 0 Anonymous, 271 Guests (See full list)

    • LucianoBg
    • bozia
    • Taranta
    • rubbon
    • HeinzF
    • Razer
    • VELOCIPEDE
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.