eRace 4 Care: AC Competizione in lotta per la solidarietà [2 Maggio ore 18] - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing Academy: il 29 Ottobre si parte con Aris Vasilakos

Il mitico Aris ci parlerà naturalmente di dinamica del veicolo, non farà mancare i suoi consigli e risponderà alle domande degli allievi. Difficile cominciare meglio la nostra Academy!
Il 29 Ottobre si parte con Aris

Parte 2 Simracing Academy: traiettoria ed uso della pista

Per risultare efficienti ed efficaci in pista è necessario comprendere che la guida in circuito è differente da quella a cui siamo abituati. La prima differenza che salta subito all’occhio? Scopriamolo con la seconda parte della Simracing Academy. Iscriviti alle lezioni pratiche che partono il 29 Ottobre!
Parte 2 Simracing Academy

Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo ed iscrizioni aperte

Aspiranti simdrivers, benvenuti nella prima parte della Simracing Academy, la scuola per comprendere i concetti fondamentali per progredire dal livello di principianti a quello di esperti della guida simulata. L'Academy è utile anche ai piloti con una certa esperienza, per approfondire ed effettuare test pratici
Parte 1 Simracing Academy: dinamica veicolo

    (0 reviews)

    eRace 4 Care: AC Competizione in lotta per la solidarietà [2 Maggio ore 18]

     

    Il mondo del simracing prosegue a far rombare i propri motori nella lotta contro il Coronavirus... e lo farà presto sul celebre Assetto Corsa Competizione. Sulla stessa lunghezza d'onda di alcune tra le più lodevoli iniziative nate recentemente, scatterà nel weekend del 2-3 maggio la eRace 4 Care, piccolo Campionato virtuale basato su quattro gare e organizzato da eSport Master, in collaborazione con Nicola Villani (voce storica di Eurosport e commentatore della Formula E per le reti Mediaset) e con l'AKR Sim Racing Team.

    Si tratta di un'iniziativa nata per beneficenza, con lo scopo di raccogliere fondi utili nella battaglia contro il COVID-19: in tal senso è già attiva la campagna di raccolta attraverso la piattaforma GoFundMe, il cui ricavato sarà totalmente devoluto per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale da donare all'Ospedale Civile "Santi Antonio e Margherita" di Tortona, convertito temporaneamente dalla Regione Piemonte in Covid Hospital.

    Assetto-Corsa-Competizione-1384x752.thumb.jpg.b6b33e9cdee33768fe26ebd55dca010e.jpg

    Il format è il seguente: l'evento eRace 4 Care sarà organizzato in due giornate di simracing con due gare per sabato 2 maggio, seguite da altre due manche nella giornata di domenica 3 maggio. Ogni competizione si disputerà al volante di vetture di categoria GT3, nello specifico Lamborghini Huracan Evo, Ferrari 488 GT3, Mercedes AMG GT3, McLaren 720s GT3, Porsche 911 GT3-R, Nissan GT-R Nismo GT3, Aston Martin V8 Vantage GT3, Audi R8 LMS Evo, Bentley Continental GT3, BMW M6 GT3, Lexus RC F GT3 e Honda NSX GT3 Evo.

    Ogni gara avrà la durata di 60 minuti, con equipaggi misti e pit-stop obbligatorio. Le piste prescelte sono le seguenti: Monza, Barcellona, Spa-Francorchamps e il famigerato Nurburgring. Tutte e quattro saranno trasmesse in diretta streaming sui canali YouTube e Facebook del sito eSport Master e dell'AKR Sim Racing Team, opportunamente commentate dalle voci di Paolo Allievi, Daniele Galbiati, Marco Petrini, Fabio Magnani e il già citato Nicola Villani.

    I piloti che hanno già confermato la loro partecipazione sono i tre rappresentanti di Cetilar Racing (Andrea Belicchi, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto) e l'ex top driver Audi Marco Bonanomi. Tra le conferme illustri, stiamo aspettando quella del Campione del Mondo 2002 della 250 Marco Melandri, ma in ogni caso qualsiasi appassionato potrà prendere parte a questa due giorni di simracing. Come? Versando la quota d'iscrizione minima di 10 Euro ed effettuando l'apposita registrazione sul sito ufficiale di eSport Master.

     

     

    assetto-corsa-competizione-nuovo-giro-prova-monza-v11-43473.thumb.jpg.395cbee925e0d1a71eda563f97575fed.jpg




    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 139 Guests (See full list)

    • Sauro HD
    • MomoMouser
    • Aleßandro Rizzati
    • zaknix
    • Ziobero
    • HyperOblio
    • Pepper911
    • Keiji
    • Mike R


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.