CIGT ACI ESport Silverstone: Paolo Muià re della pioggia, Losio e Giglioli a podio - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Discord DrivingItalia: chat testo e voce!

Social-app gratuita, per chat testo e voce, semplice, via browser, tablet o smartphone.

Già oltre 3100 utenti attivi, entra anche tu!

Discord

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Oltre 800 piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

  • CIGT ACI ESport Silverstone: Paolo Muià re della pioggia, Losio e Giglioli a podio

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 433 views

     

    Nel più classico clima piovoso inglese, sul mitico circuito di Silverstone, si è svolto il 4° round del Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021 su Assetto Corsa Competizione.

    Paolo Muià ci crede ancora e trionfa sul bagnato di Silverstone! Il pilota del team Racing oN3, dopo gli zero punti della gara di Misano, dimostra ancora una volta di essere in forma, anche sull'asfalto viscido inglese e, sin dalla qualifica, agguantando una perentoria pole position, fa capire a tutti che sarebbe stato imprendibile.

    Cosi infatti è in gara: partenza perfetta senza sbavature, controllo della situazione e volata fino al traguardo, per una vittoria che di fatto, mantiene accese le speranze per il titolo italiano. La differenza di punti con Losio, sempre primo in classifica generale, è ora di 27 lunghezze, che obbligano Paolo Muià a vincere anche nell'ultimo round di Imola del 29 Marzo, sperando che il suo avversario non faccia più di 2 punti... Certo, l'impresa è quasi impossibile, ma è anche vero che fino a quando la matematica non chiude i giochi...

    2.jpg

    Dal canto suo, Luca Losio è sembrato a Silverstone nel pieno controllo della situazione: secondo in qualifica, è sempre stato molto attento dalla partenza per tutta la gara, provando ad impensierire Muià, ma al contempo senza voler rischiare troppo. Il pilota della Jean Alesi Academy si "accontenta" quindi di un prezioso secondo posto, che gli consente di rinsaldare ulteriormente la sua posizione di leader assoluto della classifica di campionato e guardare al circuito del Santerno con sufficiente serenità: gli basteranno 3 punti, per conquistare il titolo italiano GT!

    3.jpg

    Gianfranco Giglioli, alfiere MCW Racing Team, riesce finalmente a superare la maledizione che sembrava accompagnarlo per l'intera stagione, partita a Monza quando è stato incolpevole vittima di un incidente che lo ha messo fuori dai giochi quando era in prima posizione... Dopo un ottimo terzo tempo in qualifica, a Silverstone Giglioli ha conquistato un meritato terzo posto sul podio, con una gara arrembante, all'attacco, ma allo stesso tempo sempre attenta e corretta. Con i 24 punti, Giglioli risale in classifica di campionato a 44 punti.

    silverstone class 1.JPG

    Buon 4° posto per Danilo Santoro, che nel finale riesce quasi ad impensierire Giglioli: i 21 punti conquistati permettono al pilota romano di balzare al 3° posto della classifica generale di campionato, con un ritardo di soli 12 punti da Muià.

    4.jpg

    Giuseppe Giarratana agguanta un ottimo 5° posto, che lo porta fino a metà classifica di campionato, a seguire 6° Leonardo D'Alcamo (4° posto in classifica di campionato), poi Matteo Blotto, Giuseppe Mazzei, Milo Mazzetti e Luca Tozzato a chiudere la top ten.

    Assetto_Corsa_Competizione_Screenshot_2021.03.23_-_10.38.11.37.png

    Appuntamento già a lunedi 29 Marzo, sull'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, per l'ultima tappa del campionato e per verificare chi, fra Losio e Muià, sarà il campione italiano. Sarà possibile gustare l'ultima gara anche in TV sul Canale GO TV 163 del Digitale Terrestre, che la manderà integralmente in onda mercoledi 31 Marzo alle ore 21,15 !

    Nell'attesa, possiamo rivivere la diretta dell'intero evento di Silverstone, seguito come di consueto da Grand Prix TV.

    Assetto_Corsa_Competizione_Screenshot_2021.03.23_-_10.48.48.27.png

    Le  emozioni non sono mancate neppure sul server 2, con la prepotente vittoria di Salvatore Di Catania su Lexus RC F GT3, davanti a Giacomo Murgia (Porsche 991 GT3) e Antonio Mancuso (Ferrari 488 GT3).

    Assetto_Corsa_Competizione_Screenshot_2021.03.23_-_10.45.34.28.png

    La classifica di campionato del server 2 vede in testa proprio Salvatore Di Catania con 114 punti, già matematicamente campione del server 2, seguito da Gianluigi Guida a 71 e Giacomo Murgia a 55. Quindi, a parte il primo posto, la classifica è ancora tutta da definire e la lotta sarà serrata fino alla fine. Tutte le informazioni sul campionato relativo al server 2 sono disponibili a questo link di SimracingGP.

    Per ulteriori dettagli e commenti correte sul forum ufficiale e sui canali Discord dedicati.

    Assetto_Corsa_Competizione_Screenshot_2021.03.23_-_10.48.48.27.png


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   9 Members, 0 Anonymous, 193 Guests (See full list)

    • jakobdylan
    • Fdudo
    • Brunoza
    • Stefano Francesco
    • rubbon
    • HyperOblio
    • dedraro
    • 2slow4u
    • maviaggi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.