CIGT ACI ESport: Danilo Santoro trionfa nella notte di Misano, a podio Losio e Vottero - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Simracing: limiti e vantaggi

Uno speciale dedicato al mondo della simulazione

Analizziamo limiti e vantaggi per piloti e appassionati! 😉

Speciale simracing

WRC 10 provato!

Prosegue l'evoluzione partita da WRC 8 e 9 ?

Scopritelo con la nostra anteprima...

WRC 10

  • CIGT ACI ESport: Danilo Santoro trionfa nella notte di Misano, a podio Losio e Vottero

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 293 views
     Share

     

    In un circuito come quello di Misano Adriatico, che in teoria doveva offrire una gara avara di sorpassi, è andato in scena invece il grande spettacolo del terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo ACI ESport 2021 su Assetto Corsa Competizione. Complice probabilmente anche il fascino della gara in notturna (che potete rivedere qui sotto), sono state tantissime le emozioni ed i colpi di scena nel corso della gara.

    misano.jpeg

    In qualifica il "solito" Luca Losio agguanta la pole position, questa volta con un margine "ampio" di 2 decimi su Danilo Santoro e 3 decimi su Paolo Muià. Il primo colpo di scena della gara, già nel corso del primo giro, quando Muià si ritrova coinvolto suo malgrado in un incidente che lo relega purtroppo in coda al gruppo. Inizia quindi la lotta di nervi tra Losio e Santoro, davanti a tutti, che continuerà fino all'ultimo giro...

    ...quando i due si scatenano in sorpassi e controsorpassi, che alla fine premiano Danilo Santoro come vincitore della gara, davanti al compagno di squadra Losio!

    mis2.jpg

    Nel frattempo vari piloti approfittano della confusione creatasi a centro gruppo nel primo giro ed iniziano varie battaglie per conquistare le posizioni avanzate. Al termine di una corsa appassionante, in parte rivoluzionata dalle penalità post gara, sarà Alex Vottero a conquistare il 3° gradino del podio.

    Dietro di lui seguono Leonardo Caglioni, ottimo 4° con la prima Mercedes GT3, poi Leonardo D'Alcamo, Finocchiaro (con la prima McLaren GT3), Mazzetti, Giglioli, Tozzato e Cormachin a chiudere la top 10.

    misano class 1.JPG

    In classifica di campionato, grazie al 2° posto, Losio conferma la sua posizione di leadership con un vantaggio di 30 punti sullo sfortunato Muià e 33 proprio su Santoro. Come potete vedere però, la classifica è ancora corta, tutto può accadere, il doppio warning che obbliga alla partenza dal box è una variabile importante per numerosi piloti, inoltre le previsioni meteo per Silverstone parlano di pioggia...

    Appuntamento quindi a lunedi 22 Marzo, sull'autodromo inglese, per verificare se la sfida Losio - Muià - Santoro si arricchirà di nuovi pretendenti al titolo. Nell'attesa, possiamo rivivere qui di seguito la diretta dell'intero evento di Misano, seguito come di consueto da Grand Prix TV.

    Locandina AciEsport Verticale 1.jpg.png

    Le  emozioni non sono mancate neppure sul server 2, con la prepotente vittoria di Salvatore Di Catania su Lexus RC F GT3, davanti a Gianluigi Guida (Ferrari 488 GT3) e Giacomo Murgia (Porsche 991 GT3).

    La classifica di campionato del server 2 vede in testa proprio Di Catania con 84 punti, seguito da Guida a 65 e Rosati a 49. Quindi anche in questo caso la lotta sarà serrata fino alla fine. Tutte le informazioni sul campionato relativo al server 2 sono disponibili a questo link di SimracingGP.

    Per ulteriori dettagli e commenti correte sul forum ufficiale e sui canali Discord dedicati.

     

    3_misano_decisioni_UdG_SERVER_1.pdf

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   6 Members, 0 Anonymous, 107 Guests (See full list)

    • olrac
    • Eagle Driver
    • Crocket1970
    • Emanuele Apollo
    • zaknix
    • Mnemonic81


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.