Il TCR Series si lancia in un programma globale di simracing - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    Il TCR Series si lancia in un programma globale di simracing

       (0 reviews)

     

    Una delle serie in ambito motorsport fra le più spettacolari e combattute, ovvero quella TCR Series che fa capo a WSC Ltd, annuncia oggi in via ufficiale il lancio di un intero programma SIM Racing globale targato TCR, che consentirà a tutti i promotori dei campionati e serie TCR di organizzare gare virtuali con tutte le auto omologate TCR.

    "Le misure di emergenza innescate dal coronavirus stanno interessando eventi sportivi su scala globale e hanno costretto tutti i nostri promotori autorizzati a rivedere i loro programmi, cancellando o rimandando eventi che avrebbero dovuto avvenire nella prima metà dell'anno. Al fine di mantenere impegnati sia i piloti che i fan fino a quando non sarà possibile tornare nuovamente in pista, il passo logico è stato quello di organizzare eventi di e-sport", ha spiegato il presidente della WSC Marcello Lotti.

    "Abbiamo quindi deciso di lanciare il programma ufficiale TCR SIM Racing, l'unico che presenterà tutte le auto omologate TCR. Attualmente stiamo negoziando con i promotori interessati per estendere il nostro accordo alle corse virtuali. La diffusione del coronavirus sta influenzando la vita e le attività di tutti noi. Dobbiamo mantenere le distanze per rimanere al sicuro, e quindi TCR SIM Racing servirà a mantenere unita la comunità TCR durante questi periodi di separazione sociale. Per il momento, corriamo a casa! "

    Per i poco esperti del settore, specifichiamo che il TCR non ha nulla a che fare con il WTCR, la cui licenza fra l'altro, in ambito simulativo, è di proprietà di Sector3 su RaceRoom Racing Experience. Restati sintonizzati per ulteriori dettagli, che arriveranno a breve.
     

    User Feedback

    Recommended Comments



    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 195 Guests (See full list)

    • SATLAB
    • Sibert
    • jaco_it
    • Mattia Favaretto
    • uru


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.