AC Competizione: GT World Challenge Europe Esports accende i motori a Monza [22 Maggio ore 17] - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Provata la Mitjet per Assetto Corsa

Leggete come ci è sembrata...

Ed il prossimo inverno il campionato virtuale 😉

Mitjet 2L

Coppa Italia GT4 ACI ESport!

Con la versione PC di Assetto Corsa Competizione, su 6 appuntamenti

Dal 21 al 24 Ottobre via alla fase di prequalifica hotlap.

Coppa Italia GT4 ACI ESport

Guida al setup!

Una guida semplice, dettagliata e chiara

Fondamentale per migliorare le performance in pista!

Guida al setup

DrivingItalia SimracingGP: tutti in pista!

Oltre MILLE piloti italiani registrati, per correre gratis gare e tornei

con Assetto Corsa ed Assetto Corsa Competizione!

SimracingGP

  • AC Competizione: GT World Challenge Europe Esports accende i motori a Monza [22 Maggio ore 17]

       (0 reviews)
    VELOCIPEDE By VELOCIPEDE, in Champs & Races, , 0 comments, 239 views
     Share

     

    EDIT: David Tonizza (foto sotto) ha vinto ieri la gara sprint, trovate il report a questo link.

    tonizza.jpg

    Il campionato GT World Challenge Europe Esports con Assetto Corsa Competizione è pronto per il lancio con eventi consecutivi all'Autodromo Nazionale di Monza. La Sprint Series partirà venerdì sera con gara da 1 ora, mentre il primo evento Endurance da 3 ore si svolgerà sabato pomeriggio.

    Serie Sprint impossibile da prevedere con 46 auto pronte a dare battaglia

    L'apertura della Sprint Series inizierà una sequenza di 10 gare, ciascuna della durata di 60 minuti e con un pit stop obbligatorio. La lista di ingresso per la gara di venerdì è stata decisa da un processo di qualificazione sul giro veloce in cui gli aspiranti sono stati in grado di cimentarsi in uno qualsiasi degli 11 modelli GT3 disponibili in Assetto Corsa Competizione, con i quattro piloti più veloci in ciascuna classifica dei costruttori che si sono guadagnati il loro posto.

    Il pilota di eSport della Ferrari David Tonizza si è assicurato il suo posto a bordo di una 488 GT3 in cima alla classifica del marchio italiano, mentre il rappresentante BMW Arthur Kammerer è stato altrettanto impressionante al volante di una M6 GT3. C'era una notevole parità tra il contingente Lamborghini, con solo 0,045 secondi che separavano una top-quattro guidata dall'asso polacco Dominik Blajer, mentre Aenore Rose e Davide Chiesa hanno registrato identici tempi più veloci con la Honda NSX GT3. Lo specialista Amir Hosseini ha garantito il suo coinvolgimento registrando il miglior sforzo su una McLaren, mentre il campo sarà ulteriormente rafforzato dai principali sim racer James Baldwin (McLaren) e Nils Naujoks (BMW), che si sono assicurati la loro partecipazione conquistando il British GT Classi GT3 e GT4 di Esports Championship.

    Questi nomi rappresentano solo una manciata dei 46 piloti che inseguiranno la gloria nella gara di venerdì sera. I primi 10 classificati registreranno punti per la classifica della Sprint Series, mentre i primi cinque avranno l'incentivo aggiuntivo di un posto garantito in griglia per il secondo round. Lo streaming live inizierà sui canali SRO YouTube e Twitch alle 21:00 CEST, con l'inizio dell'azione competitiva alle 21:10.

    I principali team di eSport e del mondo reale formano una griglia ultra competitiva nell'Endurance

    Mentre la Sprint Series si rivolge a singoli sim racer, gli eventi Endurance vedranno squadre di un massimo di quattro piloti competere per la vittoria. Il round di apertura di tre ore sarà caratterizzato da una griglia di 34 auto estremamente competitiva, con tutte le 11 marche GT3 rappresentate da almeno una vettura.

    FDA Esports Team e Jean Alesi Esports Academy inseguiranno entrambi la vittoria, mentre la BMW sarà rappresentata dal gruppo leader di G2 Esports. Williams Esports correrà con una Aston Martin, mentre HPD JAS Pro Europe affronterà l'evento di Monza con un paio di Honda NSX GT3. Diverse squadre del mondo reale si sono anche impegnate nella serie virtuale, tra cui AKKA ASP di GTWR (Mercedes-AMG), Team Rocket RJN (McLaren), Haupt Racing Team (Mercedes-AMG) e Saintéloc di R8G (Audi), quest'ultimo in competizione in collaborazione con la star internazionale Romain Grosjean.

    Inoltre, l'asso della McLaren Ben Barnicoat gareggerà per la squadra JOTA, proprio come fa nella Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS. Barnicoat non sarà l'unico pilota del mondo reale a competere per la vittoria della Endurance Series: anche i piloti britannici GT Michael O'Brien, Angus Fender e il talentuoso James Baldwin figurano nella entry list di Monza.

    Lo streaming live di sabato inizierà alle 17:00 CEST, consentendo 10 minuti di preparazione prima che la gara diventi verde alle 17:10. Sarà il primo dei cinque eventi della Endurance Series organizzati sotto lo stendardo GT World Challenge Europe Esports, evidenziato dalla Total 24 Hours of Spa il 7-8 agosto. La campagna europea sarà la seconda di tre campionati continentali GT World Challenge Esports ad essere lanciati dopo l'apertura del concorso asiatico di giovedì (20 maggio), mentre la stagione americana prenderà il via sabato (22 maggio). Ognuno è organizzato da SRO Motorsports Group in collaborazione con Fanatec, Kunos Simulazioni, AK Informatica, Pirelli e The Sim Grid.

     

     Share


    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   1 Member, 0 Anonymous, 54 Guests (See full list)

    • howatiwi


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.