2021 tutto simracing per BMW Motorsport: competizioni per tutti i gusti - Champs & Races - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DrivingItalia Discord: chat testo e voce

Social-app gratuita, via browser, tablet o smartphone. Oltre CINQUEMILA utenti attivi, entra anche tu!
Discord DrivingItalia

Simracing per tutti: iniziare spendendo poco

I costi nel motorsport reale sono proibitivi... ma nel simracing si può cominciare spendendo poco!
Simracing per tutti
  • VELOCIPEDE
    VELOCIPEDE

    2021 tutto simracing per BMW Motorsport: competizioni per tutti i gusti

       (0 reviews)

     

    Già nel maggio 2020 BMW Motorsport ha iniziato ad interessarsi concretamente di simracing. Nel mese di dicembre invece, la casa tedesca ha prima presentato il suo nuovo e rivoluzionario volante BMW M4 GT3 per le basi Fanatec, poi ha annunciato che l'annata 2021 sarebbe stata decisamente all'insegna del simracing. Ci siamo resi conto che non si trattava solo di annunci giornalistici, quando abbiamo potuto ammirare un'intera sezione del sito ufficiale BMW Motorsport dedicata interamente al simracing !

    BMW Motorsport ha quindi aggiunto il simracing al suo programma di corse. Lavorando a stretto contatto con le piattaforme di simulazione iRacing e rFactor 2, BMW Motorsport ha integrato auto da corsa come la BMW M8 GTE, la BMW M4 GT4 e la BMW M2 CS Racing nelle simulazioni nel modo più realistico possibile. Il 2021 vede l'aggiunta della BMW M4 GT3 come nuova vettura e Assetto Corsa Competizione come nuova piattaforma collaborativa.

    cq5dam.resized.img.1680.large.time1610630345212.png

    Nella stagione 2020, l'attenzione si è concentrata sulla BMW SIM 120 Cup e sulla BMW SIM M2 CS Racing Cup come coppe digitali BMW. Nella finalissima era in palio un montepremi totale di oltre 25.000 € ed i programmi per il 2021 sono ancora più ambiziosi. La casa tedesca ha inoltre lanciato la propria accademia. Nella “Home of BMW Motorsport SIM Racing”, i sim racer avranno l'opportunità di fare appello alla vasta gamma di opportunità di formazione e di esperienza nelle corse automobilistiche di BMW Motorsport. Si parte con il coaching di sim racer professionisti nei team partner di BMW Motorsport SIM Racing e continua fino ai corsi di formazione mentale. L'Accademia è attualmente in fase di costituzione.

    cq5dam.resized.img.1680.large.time1610632380374.png

    Sono già attivi invece i campionati virtuali BMW Sim GT Cup, che si corre su iRacing con 5 gare di campionato, la BMW SIM M2 CS Racing Cup, da disputare invece su rFactor 2 in 6 gare e la novità del 2021 rappresentata dalla BMW SIM Time Attack by Assetto Corsa Competizione, da disputare appunto sul simulatore targato Kunos Simulazioni.

    cq5dam.resized.img.1680.large.time1612370277237.png

    User Feedback

    There are no reviews to display.


  • Who's Online   5 Members, 0 Anonymous, 200 Guests (See full list)

    • mau87
    • VELOCIPEDE
    • brico
    • Riccardo B.71
    • Riccardo Albizzati


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.