Una domanda sorge spontanea - Page 3 - netKar PRO Forums - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Una domanda sorge spontanea


Guest LeoG

Recommended Posts

Guest Aristotelis

emm forse non si è capito hehehe

Non ho detto che non parteciperò (e che ci sto a fare allora? :P) ma se tanti hanno problemi e dubbi sulla mia macchina beh possiamo semplicemente non contare i miei punti tutto qui :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • kunos

    3

  • VELOCIPEDE

    1

  • Gundam99

    1

  • libks

    1

Top Posters In This Topic

Guest LeoG

Non c'e' dubbio che la sensibilita' del pilota e la conoscenza dei setup e dei vari parametri fa la differenza, e che il probabile vantaggio dei betatester sara' soprattutto all'inizio perche hanno molti km di test, su quello penso ci sia poco da dire ed e' anche giusto (come dice Amon) visto che gente come Aris che si e' fatto il mazzo.

Se la differenza tra un betatester e uno che arriva ora fosse questa non ci sarebbe da dire nulla! Bisogna solo rimboccarsi le maniche e tenere giu il piede, c'e' poco da fare no? :)

Il problema a mio avviso e' la conoscenza di qualche parametro "segreto" come forse i 37 dati sulle gomme che diceva prima Kunos, ecco molto probabilmente non comportano nessun vantaggio .....o forse si.

E comunque non sto parlando di valori del setup non standard, faccio un esempio, se in GPL potessi mettere anziche 1 blocco sul differenziale ma 0,5 blocco , probabilmente scenderei di qualche decimo su tutte le piste anche se magari per molti non cambierebbe granche avere 1 blocco o mezzo blocco di differenziale.

Cmq stiamo a vedere ! magari poi arriva Huttu e con un setup del cacchio da mezza pista a tutti :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

Non credo che i betatester o nello specifico io personalmente abbiano un vantaggio particolare. Vi spiego anche il perchè.

Quando voi potete allenarvi con una determinata versione per cercare hotlap e assetti, io e kunos abbiamo di solito almeno 5 versioni diverse con piccoli problemi da risolvere o da mettere apposto. Non vi nascondo che a volte la confusione è totale! :D

Per quel che riguarda invece il magico valore, semplicemente non esiste... oppure io non l ho trovato ancora... boh...poi sta a voi credere o no alle mie affermazioni e non ci posso fare niente per questo :P

Il setup invece... beh si anche a me piacerebbe avere più regolazioni in GPL ad esempio ma non posso. E non posso nemmeno qui visto che kunos cripta in qualche maniera le versioni e tutti i dati sono fissi senza possibilità di intervento stile GPL.

P.S. poi Leo...di che ti preoccupi? non eri mica più veloce con GPL? mi batterai anche con nK no? :D:P

Link to comment
Share on other sites

Guest LeoG
P.S. poi Leo...di che ti preoccupi? non eri mica più veloce con GPL? mi batterai anche con nK no? :D  :P

Perche hai dei dubbi su questo? :)

Link to comment
Share on other sites

Guest Aristotelis

assolutamente no!!

la tua velocità non ha paragone... ti ci sono bastati 6 post sul forum nuovo per fare lo....sboroooooone :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

Guest RedAce#21

Visto che si parla di cose per me ostrogote, vi volevo chiedere una cosa: tutte le belle cose che avete detto, come la temperatura di esercizio delle gomme, o un determinato carico che un pneumatico può sopportare (ma mille altri parametri) sono molto importanti ai fini dei temponi?

Perchè io sono uno di quei tipi che fa gli assetti con queste nozioni: carico aerodinamico e rapporti corti per i circuiti lenti e viceversa per quelli veloci; al massimo posso aggiungere qualcosa con... no chi voglio prendere in giro? La mia conoscenza tecnica si ferma a queste nozioni.

Tutto quello che ho scritto suona quasi come uno sfogo ed infondo lo è (tranquilli non mi ammazzo... :P ). Il punto è che prendere 10 secondi dal miglior tempo ad Imola con un'assetto preparato da Aris (alla bella e meglio, dice lui, ma oro per me), è un pò deprimente.

Con questo, sia ben chiaro, non voglio accusare Aris per i suoi setup, che ripeto sono comunque oro, o il grande Stefano che giuro mi fa divertire come un matto con la F3000! :)

Per quanto mi riguarda sono felice, appena ho un minuto libero, di calarmi nell'abitacolo delle sue auto e divertirmi come un matto a prendere 10 secondi! ;)

PS: tanto tra un pò uscirà la guida di Aris vero? :P:P:P

Link to comment
Share on other sites

RedAce.. mettitelo in testa.. e' una questione di talento+pratica... gli assetti nella figura totale contano veramente poco...

Nei test del multiplayer che stiamo facendo come vedi dai video usiamo la 360, setup bloccato... e indovina chi fa le pole? Indovina chi si deve fermare in pista ad aspettare gli altri? ecco.. hai indovinato...

L'unico modo e' prendere una macchina.. meglio una stradale, cosi' sei sicuro di avere un setup decente e tirare fuori tutto quello che puoi dal tempo sul giro...

Se ti becchi 10 secondi a giro significa che non stai sfruttando la macchina a fondo.. o, molto piu' probabilmente, che continui ad andare oltre il limite in certi punti e sotto il limite in altri.. in questi casi avere le temperature corrette non fara' nessuna differenza perche' la differenza sta nel fatto che non riesci a guidare sul limite.. il "trucco" e' quello di tenere la macchina costantemente sull'orlo della perdita di aderenza senza superarlo... solamente in quel caso i centesimi di g che una temperatura corretta puo' darti si tramutano in guadagni sul giro...

Ripeto, le stradali sono un ottimo metro di giudizio... ti aiuteranno a capire quanti secondi puoi tirare via solo con la tua guida... rimarrai sorpreso nel scoprirlo...

quindi...regoletta.. se siete piu' di 3 secondi off-pace.. scordatevi i setup.. e' questione di "manico"...

Link to comment
Share on other sites

Guest Tuzzo
bel post...

Grazie...Grazie

Per il resto tutti gli altri valori sono gelosamente nascosti sul mio HD...

Ajhahahah...nascosti...

fa vedere va...

...cartella...documenti...

....mmm.....

...immagini....

....oh....

SEX!!!!

...

...

...mmmm....erotismo...

.

.

...ohhhhh....

CATERPILLAR!!!!

.

.

....AZZZ...

....cos'ho visto...

Link to comment
Share on other sites

Guest Tuzzo
RedAce.. mettitelo in testa.. e' una questione di talento+pratica... gli assetti nella figura totale contano veramente poco...

quindi...regoletta.. se siete piu' di 3 secondi off-pace.. scordatevi i setup.. e' questione di "manico"...

ma ###### vacca...ma allora io parlo al vento.

Cazzarola...è una vita che ve lo dico...2 click di quà..3 di là e via in pista.

Cazzarolaaaaaa...datemi retta...gfate delle prove..sperimentate la mia tecnica del set up fatto coi dadi.

Anche l'ingegnere è d'accordo...che volete di più.

Provate..provate...

Fidatevi di Tuzzo...i set up è roba da pivellini...

Link to comment
Share on other sites

Guest Angor
bel post...

Grazie...Grazie

Per il resto tutti gli altri valori sono gelosamente nascosti sul mio HD...

Ajhahahah...nascosti...

fa vedere va...

...cartella...documenti...

....mmm.....

...immagini....

....oh....

SEX!!!!

...

...

...mmmm....erotismo...

.

.

...ohhhhh....

CATERPILLAR!!!!

.

.

....AZZZ...

....cos'ho visto...

:blink::blink::blink:

cosa sono tutti quei puntini?????

oddio, che spavento, è Tuzzo :ph34r:

Tuzzo, ti avviso che i puntini nei post sono malvisti in questo forum :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.