Monitor per rtx 3070 - Hardware - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Monitor per rtx 3070


Maverick019

Recommended Posts

Buon giorno ,come da oggetto sto devi senso quale monitor scegliere per il mio pc con 

-3070

-i710700

-32 gb ram

ero indeciso tra triplo monitor e ultrawide Samsung 

lasciando perdere per un attimo le varie caratteristiche delle due soluzioni ,volevo concentrarmi principalmente sul dove ci si può spingere con entrambe le soluzioni

triplo monitor ,solo full hd o anche due k?

Samsung g9 5120x1440 o 3840x1080

quelle consigliate di utilizzare e quale viene meglio digerita dal mio pc?

grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

On 9/10/2021 at 5:20 PM, Maverick019 said:

Buon giorno ,come da oggetto sto devi senso quale monitor scegliere per il mio pc con 

-3070

-i710700

-32 gb ram

ero indeciso tra triplo monitor e ultrawide Samsung 

lasciando perdere per un attimo le varie caratteristiche delle due soluzioni ,volevo concentrarmi principalmente sul dove ci si può spingere con entrambe le soluzioni

triplo monitor ,solo full hd o anche due k?

Samsung g9 5120x1440 o 3840x1080

quelle consigliate di utilizzare e quale viene meglio digerita dal mio pc?

grazie mille

 

Ci sono decine di post a questo riguardo qui nel forum. Se dai un'occhiata con un po di attenzione troverai tutte le risposte. 

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un occhiata prima di aprire il topic,ma trovo un po’ di pareri discordanti,alcuni dicono che ci voglia almeno una 3080 per il Samsung altri che con una 2080 ti può gestire e fino al triplo 2k

io volevo capire aldilà del fov quale potesse essere il limite da non superare per avere massima resa/massima risoluzione  con la mia configurazione 

 

Il dubbio fra triplo e singolo (a cui si è aggiunto recentemente anche il visore ,di cui però sono un po’ scetico sul lungo periodo)rimarrà comunque ma volevo valutare un altro aspetto adesso😂😂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Maverick019 said:

Ho dato un occhiata prima di aprire il topic,ma trovo un po’ di pareri discordanti,alcuni dicono che ci voglia almeno una 3080 per il Samsung altri che con una 2080 ti può gestire e fino al triplo 2k

io volevo capire aldilà del fov quale potesse essere il limite da non superare per avere massima resa/massima risoluzione  con la mia configurazione 

 

Il dubbio fra triplo e singolo (a cui si è aggiunto recentemente anche il visore ,di cui però sono un po’ scetico sul lungo periodo)rimarrà comunque ma volevo valutare un altro aspetto adesso😂😂

Fai conto che di Ultrawide Samsung ce ne sono vari modelli, con varie risoluzioni. Con una 3070 ti garantisco che il triplo Fullhd lo fai senza problemi  e non avrai problemi a usare il Samsung ultrawide (anche l'Odissey G9) ma potresti avere qualche problema per un triplo fatto con monitor 2k se decidi di tenere tutte le opzioni grafiche al massimo.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Maverick019 said:

Ho dato un occhiata prima di aprire il topic,ma trovo un po’ di pareri discordanti,alcuni dicono che ci voglia almeno una 3080 per il Samsung...

Il mio G9 con ACC tiene sempre i 100 fps (picchi di 130 fps) e non c'e' mai nessun tipo di rallentamento, e' impostato a 240hz con HDR attivo e ho praticamente quasi tutto su full, il tutto su i9 10900kf (5.3 ghz) su 3080 OC il tutto a liquido. Con una 3070ti dovresti restare sempre sopra i 90 fps, pero' ti sconsiglio il G9, il mio modello e' difettoso e oltre a non tenere i 120Hz ha come un rigo verticale che separa la luminosita tra le due parti dello schermo, quindi a breve se ne va' in RMA. Io consiglio il triplo monitor, altra esperienza di guida con la visuale che va dallo specchietto sinistro a quello destro, nel G9 non vedi lo specchietto destro, poi prendendo 3 monitor da 27 pollici risparmi parecchio. 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Alfred ita said:

Il mio G9 con ACC tiene sempre i 100 fps (picchi di 130 fps) e non c'e' mai nessun tipo di rallentamento, e' impostato a 240hz con HDR attivo e ho praticamente quasi tutto su full, il tutto su i9 10900kf (5.3 ghz) su 3080 OC il tutto a liquido. Con una 3070ti dovresti restare sempre sopra i 90 fps, pero' ti sconsiglio il G9, il mio modello e' difettoso e oltre a non tenere i 120Hz ha come un rigo verticale che separa la luminosita tra le due parti dello schermo, quindi a breve se ne va' in RMA. Io consiglio il triplo monitor, altra esperienza di guida con la visuale che va dallo specchietto sinistro a quello destro, nel G9 non vedi lo specchietto destro, poi prendendo 3 monitor da 27 pollici risparmi parecchio. 

Quindi tu mi consigli un triplo da 27 full hd….quali monitor nello specifico mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Maverick019 said:

Quindi tu mi consigli un triplo da 27 full hd….quali monitor nello specifico mi consiglieresti?

Purtroppo posso solo sconsigliarti il G9 ma non saprei cosa consigliarti come monitor, fai una ricerca su Amazon e guarda quale puo' essere la cifra vicina al tuo badget, io consiglio i monitor da 27 perche' trovi il "Bezel Kit" per nascondere le cornici.

https://rog.asus.com/monitors/accessories/rog-bezel-free-kit-abf01-model/

Link to comment
Share on other sites

Sto davvero passando la giornata su Amazon  ma a parte il budget non riesci davvero a capirci molto…tra benq ,ASUS,aoc e curvi o Flat…ora ho addirittura trovato questo che su YouTube fa girare 3 monitor 32 2k con una 3080 ti….

 

Volevo fafe un acquisto e per un po’ non pensarci…

 

Link to comment
Share on other sites

On 9/14/2021 at 7:18 PM, Alfred ita said:

Purtroppo posso solo sconsigliarti il G9 ma non saprei cosa consigliarti come monitor, fai una ricerca su Amazon e guarda quale puo' essere la cifra vicina al tuo badget, io consiglio i monitor da 27 perche' trovi il "Bezel Kit" per nascondere le cornici.

https://rog.asus.com/monitors/accessories/rog-bezel-free-kit-abf01-model/

Ho visto un video dove un tizio si faceva il bezek kit a costo zero utilizzando la pellicola che c'è dietro il vetro dei monitor, ha prso un monitor rotto,lo ha smontato ritagliato due striscioline e funziona perfettamente.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.