Assetto Corsa mobile sta arrivando, novità il 27 Agosto... - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa mobile sta arrivando, novità il 27 Agosto...


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Avevamo già accennato alla notizia il 29 Maggio scorso, analizzando il report del publisher 505 Games che, oltre a prevedere l'uscita del nuovo Assetto Corsa 2 per il 2024, specificava chiaramente che la versione mobile del buon vecchio Assetto Corsa sarebbe arrivata questa stessa estate. Ebbene, proprio oggi la Kunos Simulazioni ha annunciato con un Tweet la comunicazione di novità per il prossimo 27 Agosto...

Potrebbe quindi trattarsi dell'annuncio della data di uscita del gioco o addirittura dell'uscita del gioco stesso. Di certo un buon Assetto Corsa mobile da usare sul nostro smartphone sulla spiaggia sarebbe parecchio utile in queste calde giornate! 🙂

Nell'attesa segnaliamo che PocketGamerLive su Twitch ha trasmesso un'anteprima proprio dell'edizione mobile di Assetto Corsa. Il filmato ci permette di ammirare un'Alfa Romeo Mito QV sul circuito di Brands Hatch. Il conduttore del programma, non sappiamo quanto appassionato di simracing, evidenzia però la difficoltà di girare in pista rispetto ad altri titoli mobili. Vengono mostrati anche gli input touch per il gioco, inclusi freno e acceleratore, oltre all'uso della fotocamera.

 

I puristi della simulazione storceranno forse il naso di fronte ad un simulatore come Assetto Corsa trasportato su smartphone, ma è bene ricordare che i giochi per dispositivi mobili e tablet rappresentano attualmente quasi la metà del mercato mondiale dei giochi, di conseguenza è abbastanza naturale per una software house ed un publisher pensare anche a questa importante fetta di mercato. Inoltre, come abbiamo già ripetuto più volte, le release mobili, cosi come quelle su console, dei nostri sim preferiti, sono certamente un ottimo "ponte" per trascinare su PC proprio gli utenti che si possono rivelare più appassionati ed entusiasti di un mondo come la simulazione di guida su computer che, sopratutto al primo approccio, si rivela certamente difficile ed impegnativo. Ci piace pensare a tanti giocatori che, affascinati da Assetto Corsa sul proprio telefonino sotto l'ombrellone, ritroveremo sui nostri server in gara da ottobre in poi...

Voi cosa ne pensate?

assetto corsa 2021.jpg

Link to comment
Share on other sites

Assetto Corsa mobile è sviluppato dallo studio italiano specializzato in dispositivi mobili Digital Tales e sarà un'introduzione entry level al mondo simracing del titolo originale, come viene definito dai cronisti dell'evento live su Twitch. Il metodo di controllo del gioco utilizzato nell'anteprima prevede l'uso dello sterzo con il pollice sinistro e i freni con il destro, mentre il gioco accelera automaticamente, come spesso accade nel giochi su smartphone. Un'ulteriore opzione prevede l'inclinazione dello schermo per lo sterzo, probabilmente con controlli specifici dell'acceleratore e del freno sullo schermo. Alcune auto, circuiti e persino suoni saranno trasferiti direttamente da Assetto Corsa, anche se la fisica è naturalmente più user-friendly.

La modalità Carriera di Assetto Corsa mobile sembra essere una progressione relativamente semplice, con il giocatore che deve ottenere un numero minimo di posizioni in classifica e posti sul podio nel caso degli eventi di ordine inferiore, per poi passare al campionato successivo. Un evento della Carriera, la Welcome Cup, appare proprio nel corso dello streaming, mostrando una gara di dieci auto a Vallelunga. Non mancheranno le prove libere, per andare in pista con qualsiasi auto. La modalità Scuderia consente di acquistare, aggiornare e personalizzare i veicoli. Nell'evento di presentazione del 27 agosto ne sapremo di più, il rilascio del gioco dovrebbe invece avvenire il 31 agosto.

ac-mobile.jpg

acmobile.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

505 Games è orgogliosa di presentare Assetto Corsa Mobile, una nuova versione portatile del suo franchise di giochi di corsa di punta, che viene lanciata oggi su iPhone e iPad al prezzo di €4,99.

Questa nuova rivisitazione del leader dei giochi di simulazione di corse sbarca sui dispositivi iOS grazie all’ottimo lavoro di Digital Tales, sfruttando gli anni di esperienza e di conoscenza di KUNOS Simulazioni per offrire un’esperienza di guida senza precedenti su dispositivi mobile.

Race1.png

Menu1.png

Ispirato dall’acclamato Assetto Corsa, Assetto Corsa Mobile simula la sensazione dell’abitacolo di un vero pilota. Scegli tra sei diverse modalità di gioco: inizia con la Pratica per imparare le basi, poi passa alla Gara Classica per mettere alla prova le tue abilità. Gareggia per il miglior tempo nella Prova a Tempo, affina la tua costanza in una gara di Resistenza, impara a destreggiarti tra gli avversari nella modalità Sorpasso e punta alla velocità pura nella modalità Autovelox.

Mettiti al volante di 59 auto da corsa ufficiali e sfreccia lungo 9 circuiti diversi, ognuno dei quali è stato scansionato con la tecnologia LaserScan direttamente da Assetto Corsa. Ogni tracciato ha variazioni gi orario e di condizioni atmosferiche - la pioggia metterà a dura prova anche le abilità dei piloti più esperti. Digital Tales ha prestato particolare attenzione ai controlli di Assetto Corsa Mobile per far sì che anche le corse sotto la pioggia siano divertenti: personalizza gli input con funzionalità di inclinazione, controlli touchpad e assistenza di accelerazione.

Menu5.png

Menu30000.jpg

Per celebrare il rilascio di Assetto Corsa Mobile, 505 Games ha collaborato con marchi racing di alto profilo, tra cui Lamborghini, Ferrari e Maserati, per garantire un’esperienza di corsa all’impazzata con le migliori auto sul mercato. Il marchio Assetto Corsa ha una tradizione di realismo e sfida che ha a lungo affascinato piloti professionisti come Charles LeClerc e Valentino Rossi.

Assetto Corsa Mobile è la prima mossa perfetta nel mondo della simulazione del francise di Assetto Corsa. Assetto Corsa Mobile è ora disponibile sull’App Store per iPhone e iPad, al prezzo di €4,99

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.