Jump to content

Assetto Corsa Competizione: la Coppa Italia GT4 ACI ESport accende i motori il 21 Ottobre!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

ACI Sport, grazie al lavoro della commissione sportiva ACI ESport, prosegue il suo cammino nel mondo simracing con la Coppa Italia GT4 ACI ESport, nuovo campionato online con la versione PC di Assetto Corsa Competizione.

Il torneo, organizzato da DrivingItalia.NET, si svolgerà su 6 appuntamenti da fine Ottobre a metà Dicembre 2021 e vedrà in pista le vetture di classe GT4 del simulatore targato Kunos Simulazioni. I piloti virtuali potranno partecipare da casa e dai centri di simulazione Driving Simulation Center, per contendersi il titolo Coppa Italia GT4 ACI ESport.

Il campionato accenderà i motori virtuali dal 21 al 24 Ottobre, con una fase di prequalifica hotlap con una vettura uguale per tutti, al fine di determinare i migliori 80 piloti da schierare sul server 1 e 2, che potranno poi scegliere fra le tante vetture GT4 disponibili in Assetto Corsa Competizione (tramite il GT4 Pack DLC), con la possibilità di personalizzarne anche la livrea.

Questo il calendario della CIGT4, che corre sempre il mercoledi:
1) 27 Ottobre 2021 ROUND n°1 MONZA 2020
2) 3 Novembre 2021 ROUND n°2 ZOLDER 2020
3) 10 Novembre 202 1 ROUND n°3 HUNGARORING 2020
4) 24 Novembre 2021 ROUND n°4 SILVERSTONE 2020
5) 1 Dicembre 2021 ROUND n°5 NURBURGRING 2020
6) 15 Dicembre 2021 ROUND n°6 IMOLA 2020

Le gare della CIGT4 saranno trasmesse in diretta sul canale Grand Prix TV, visibili su varie pagine Facebook e anche su ACI Sport TV, visibile al canale 228 del pacchetto Sky.

aci sport tv.jpg

Ulteriori informazioni saranno rese note nelle prossime settimane tramite i canali ufficiali ACI ESport ed il portale DrivingItalia.NET. Per partecipare sarà necessaria la licenza ACI ESport . E' già disponibile il forum ufficiale del campionato, inoltre nel nostro server Discord sono già attivi i canali testo e voce dedicati al torneo.

Links utili:

💬 Forum dedicato https://www.drivingitalia.net/index.php?/forums/forum/475-coppa-italia-gt4-aci-esport-2021/

🗣️ Discord DrivingItalia https://discord.gg/hPQauwj

🅰️ Modulo iscrizione per CONCORRENTE (team manager che iscrive i suoi piloti conduttori) https://forms.gle/JTeCURPBKFJ4G46Q8 (Euro 4,00 ENTRO il 31 Agosto)

🅱️ Modulo iscrizione per CONCORRENTE - CONDUTTORE (pilota che è team manager di se stesso) https://forms.gle/KQGTZZwxFJrK61EJ8 (Euro 4,00 ENTRO il 31 Agosto)

locandina_CIGT4_new_800x450.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE changed the title to Assetto Corsa Competizione: la Coppa Italia GT4 ACI ESport accende i motori il 21 Ottobre!

ATTENZIONE

iniziano ad arrivare diverse iscrizioni, grazie, raccomandiamo a tutti di effettuare PRIMA il pagamento della quota di iscrizione, cosi da avere il numero di riferimento e poterlo inserire nel modulo d'iscrizione, altrimenti diventa molto complicato per noi gestire le iscrizioni collegando correttamente il pilota iscritto al pagamento !

Rispondiamo ad alcuni che hanno posto la domanda in privato (per favore usate il forum o Discord per le domande): se arriviamo al limite di 100 piloti iscritti, chiuderemo le iscrizioni, perchè un numero superiore sarebbe difficile da gestire.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 1 month later...

Si puo avere la password per il server di allenamento in privato?

Edited by enzocarbone
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • VELOCIPEDE unfeatured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.