Jump to content

DrivingItalia: build del sito aggiornata, con "Achievements" e non solo!


VELOCIPEDE

Recommended Posts

achievements.jpg

Abbiamo appena implementato la nuova build aggiornata del sito, che porta con sè ben 3.157 nuovi files e modifica 120.281 righe di codice, con oltre 260 correzioni di bug. Questa nuova versione contiene alcune fantastiche nuove funzionalità. Diamo un'occhiata quindi alle migliorie più rilevanti...

Achievements
Obiettivi, distintivi, gradi, regole, soddisfazione, risultati, conquiste, comunque la si voglia chiamare, questa è la caratteristica più significativa, in quanto porta un livello completamente nuovo di "soddisfazione" per gli utenti e mostra fiducia negli altri membri, spingendo verso contributi di qualità per l'intera comunità.

I contributi migliori dovrebbero essere pubblicamente riconosciuti. Ora con il nuovo sistema di Achievements questo è possibile! Achievements è un sistema integrato nell'ultimo aggiornamento, il 4.6. Abbiamo pensato ad azioni innovative affinché vengano riconosciuti pubblicamente i membri che si presentano e partecipano in modi significativi. Punti premio e badge in base a specifiche regole!

Il nostro sistema di punti Achievements mantiene un conteggio continuo. I membri possono guadagnare punti in molti modi. In sostanza, si ottiene il tutto partecipando alla comunità. Creare un argomento? Punti! Posta una risposta? Punti! Segui un altro membro? Punti!!! Questo viene fatto attraverso la creazione di regole, alcune delle quali già attive, ma altre saranno implementate dopo alcuni test ed anche in base ai vostri suggerimenti.

Le regole sono processi attuabili impostati nel pannello di amministrazione. I membri possono guadagnare punti: quando ci si unisce a un club, viene creato un nuovo sondaggio, l'utente segue un contenuto, la recensione è pubblicata, si accede per la prima volta quel giorno, un commento è promosso, un commento/risposta è pubblicato e cosi via... In pratica quando si verifica una tale azione, si verifica anche questa azione successiva.

Rinnovato completamente il ranking, che ora mostra il valore percepito dai membri per la comunità. Più alto è il grado di un membro, maggiore è la sua influenza perché vorrà dire maggiore partecipazione.

Naturalmente il nuovo sistema Achievements darà una certa soddisfazione e "gloria" ad i nostri utenti più attivi ed incisivi, ma dopo alcune settimane di testing, collegheremo i vari riconoscimenti anche ad obiettivi più concreti: iscrizione gratuita a gare e campionati, tutorial dedicati, academy riservata e molto altro!

badges.jpg

App Web e notifiche push
Ci siamo presi del tempo per completare il nostro framework PWA (progressive web application) per includere l'assistenza, le notifiche push e altro ancora.

Solved content
Abbiamo completato la funzione "risolto" (solved content) consentendo l'abilitazione della funzione, insieme a notifiche, statistiche e altro.

Mostra quando un membro dello staff risponde
Quando esamini un elenco di argomenti, è utile sapere quando un membro dello staff della community ha risposto, poiché queste risposte tendono ad avere più autorità e hanno maggiori probabilità di risolvere un problema. E' stata aggiunta la funzionalità per mostrare quando un membro del team ha risposto.

Miglioramenti per lo spam
Uno dei punti deboli che avevamo era identificare e limitare il fastidio dello spam all'interno della comunità. Abbiamo creato una nuova serie di miglioramenti per mitigare lo spam.

Link to comment
Share on other sites

  • VELOCIPEDE unfeatured and featured this topic

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.