Conferma da Digital Bros: Assetto Corsa 2 è atteso per il 2024 ! - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Conferma da Digital Bros: Assetto Corsa 2 è atteso per il 2024 !


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Andare a spulciare i report economici e corporate delle grandi multinazionali del gaming è molto utile per capire quali sono i titoli di grande successo, gli orientamenti del mercato, l'impatto sul settore esport e cosi via. Leggendo questi documenti con attenzione è possibile spesso anche scoprire novità molto interessanti...

E' il caso, ad esempio, del report di Maggio 2021 (riportato qui sotto) pubblicato da Digital Bros, global company attiva nel settore del digital entertainment, sotto la cui ala troviamo il team Kunos Simulazioni ed il suo publisher 505 Games. Digital Bros conferma una volta di più che Assetto Corsa (uscito nel dicembre 2014) è stato uno dei titoli di maggiore successo, con ben 12 milioni di copie vendute, mentre il nuovo titolo Assetto Corsa Competizione (uscito nel maggio 2019) beneficia di 3 anni di partnership ufficiale con il campionato GT di SRO.

assetto corsa-2-B.JPG

La vera notizia "bomba" però, che tutti gli appassionati di simracing speravano di leggere da tempo, è la conferma da parte di Digital Bros della seconda versione proprio di Assetto Corsa: come si legge a pagina 23 infatti, Assetto Corsa 2 è in sviluppo ed è previsto in uscita nel 2024 ! E' altresi in sviluppo la versione mobile di Assetto Corsa, attesa invece in uscita per l'estate 2021.

assetto corsa-2-A.JPG

Ad oggi non sappiamo ancora nulla di Assetto Corsa 2, anche se nel febbraio scorso Marco Massarutto della Kunos, in un'intervista a Il Videogioco, aveva accennato:

Quote

Ovviamente se parliamo di un Assetto Corsa “2” le potenzialità sono infinite, come ha dimostrato il primo Assetto Corsa. Ciò che riteniamo sia arrivato il momento di fare, oltre a consolidare e continuare ad evolvere quanto di buono già fatto in passato in termini di grafica, fisica, car handling, multiplayer e così via, è approfondire il design sul gameplay: “scegli auto/scegli circuito/scegli modalità di gara” è ancora molto valido, ma non più sufficiente, se vogliamo continuare ad appassionare un pubblico sempre più eterogeneo.

Troppo spesso l’unico denominatore che si va a toccare nel nostro ambiente è quello relativo all’handling e alla relativa difficoltà di gioco: “Vuoi espandere il tuo pubblico? Rendi la guida più semplice”. Questo secondo noi è un errore, che di recente ha punito duramente chi ha pensato che fosse una buona idea. Noi siamo fermamente convinti che più il motore fisico è avanzato, più l’handling risulta realistico e pertanto intuitivo, e di conseguenza, divertente.

Dovremo perciò pazientare almeno 3 lunghi anni, che però potremo tenere impegnati ottimamente con l'ultimo Assetto Corsa Competizione, per il quale arriveranno probabilmente ulteriori novità, anche se al momento non ci sono notizie in merito e casomai potremo passare la nostra estate sotto l'ombrellone con lo smartphone ed il buon vecchio Assetto Corsa...

A quanto pare, festeggeremo il decennale dell'uscita del primo Assetto Corsa nel modo migliore possibile! 😉

 

assetto-corsa.jpg

ACC screen 1.jpg

Digital-Bros-FY20-21-Q3-Results.pdf

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.