Jump to content

Volante per disabili


giulio rotonda

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono contento di aver trovato questo sito. Spero potrete aiutarmi. Sono affetto da una disabilità che coinvolge gli arti di inferiori quindi non posso utilizzare nessuna pedaliera. Volevo prendere, come mia prima esperienza di gioco, un volante come  Logitech driving force pro (trovato usato a 55 euro spese incluse) peró ho un dubbio: é possibile utilizzare le leve dietro al volante come freno e acceleratore, sono analogiche? Se non lo sono come potrei fare? Non ho un budget tale da permettermi un hand controller (come quello di 3drap per capirci). C é qualche soluzione? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che saprete darmi. Buona giornata

Link to comment
Share on other sites

ho il tuo volante e i tasti che dici sono digitali ed usati per il cambio quindi non vanno bene per simulare freno e acceleratore

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per l'aiuto, lo avevo letto. Quindi gli unici volanti in circolazione sono il driving force (blue) e quello wireless? Devo trovarne uno di questi che sono analogici nelle levette. A che prezzo, usato, farei un buon acquisto? Grazie del benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Si, lo so, é meglio. Ma é lontano anni luce dalla mia quota massima, non volevo spendere molto, e cerco una soluzione a bassa spesa.

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, giulio rotonda said:

Devo trovarne uno di questi che sono analogici nelle levette. A che prezzo ...

esatto, poi attribuisci cambio su e giù a due tasti sul volante, i prezzi dell usato o nuovo non li conosco sono prodotti vecchi

in alternativa se il gioco lo consente puoi mappare freno e acceleratore definendo una reazione fissa rispetto al tempo, ovvero premo 0.5sec e l'acceleratore va al 70% della corsa e rilasciato decade dopo tot, in pratica guideresti in modulazione di larghezza impulso 🙂 prova a controllare nelle opzioni, è un ripiego ma è a costo zero

ciao 

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato usato un Logitech driving force(PS2, quello Blu insomma) dove sulla confezione c é scritto che le leva servono per il cambio, freno e acceleratore. Usato 35 euro con spese di spedizione incluse, può andare bene per divertirsi un po' e imparare qualcosa? Grazie e buona domenica

Link to comment
Share on other sites

contatta il venditore e chiedi se funziona, oltre a verificare la compatibilità dei driver con il tuo sistema operativo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.