Jump to content

Prima gara su Simracing.GP (Formula 3)


Massimiliano Malerba

Recommended Posts

Ciao, che dire? Esperienza molto positiva nonostante i risultati inqualificabili (ovvero non pervenuto a fine corsa).

Inizio col dire che la piattaforma funziona molto bene. Aspetto positivo, tutti i partecipanti sono molto corretti, finalmente una corsa pulita! Niente a che vedere con i forum pubblici.

Aspetto sconfortante: le mie performance. A Donington Park non sono riuscito ad andare sotto 1:28 che è un tempo davvero scarso, i migliori girano in 1:24. Questo perchè il setup è generico, non ho avuto modo nè tempo per svilupparne uno. Un setup corretto toglie via anche 4 secondi. E poi c'è la mia guida che lascia a desiderare.

Dopo un'ottima partenza, mi sono ritrovato in 11a posizione e sicuramente potevo lottare per la 10a o anche la 9a. I primi imprendibili ovviamente...

Ma mi sono trovato coinvolto in un incidente che mi ha fatto perdere tanti secondi e tante posizioni scivolando in coda. Ho lottato per un po' poi ho abbandonato.

Mi rendo conto che per essere competitivi serve salire di esperienza e avere un ottimo setup. E' un inizio.

Vedremo nelle prossime gare, i margini di miglioramento sono enormi.

Max

Link to comment
Share on other sites

Il tempo è la conseguenza del guidare BENE, quindi concentrati su quello e NON sul tempo.

Il setup funziona se guidi BENE, altriementi non senti nessuna differenza. Ed un buon setup ti toglie al massimo UN secondo, se sei lontano 4 o 5 secondi dalla pole, significa che stai guidando MALE, di conseguenza il lavoro va fatto su di TE. Allenati 😉

Prossimamente faremo delle brevi lezioni di Simracing Academy per fornire importanti basi, seguici 😉

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, VELOCIPEDE said:

Il tempo è la conseguenza del guidare BENE, quindi concentrati su quello e NON sul tempo.

Il setup funziona se guidi BENE, altriementi non senti nessuna differenza. Ed un buon setup ti toglie al massimo UN secondo, se sei lontano 4 o 5 secondi dalla pole, significa che stai guidando MALE, di conseguenza il lavoro va fatto su di TE. Allenati 😉

Prossimamente faremo delle brevi lezioni di Simracing Academy per fornire importanti basi, seguici 😉

 

Nicola, che stavo guidando male è una delle (poche) certezze della mia vita! 😄

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.