Impostazioni grafiche rtx3070 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Impostazioni grafiche rtx3070


Flaviomancio91

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

da qualche giorno ho acquistato un pc i510600k von rtx3070.

ho scaricato un programma per vedere quanto fps e a che percentuale laborassero cpu e gpu, ed ho notato che la gpu non lavora mai sopra il 90% anche impostando tutto ad ultra.

il problema è che sono sui 90/100 fps in gara ma in partenza con 30 macchine sui 75/80.

abbassando le impostazioni gli fps aumentano di pochissimo ma diminuisce la percentuale di lavoro della gpu.

come posso fare per sfruttare tutta la potenza della gpu, tenendo conto che ho un monitor a 144hz?

grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

che gioco ??

ACC e ottimizzato ancora molto male

nessun pc riesce a visualizzare tanti fps nemmeno quelli della NASA

 

Link to comment
Share on other sites

Acc gioco solo a questo....

quello che non capisco è come mai in alcuni circuiti tipo nurburgring la scheda video non lavori mai sopra L 80%...spa kyalami nessun problema in alcuni lavora sempre sul 65/70% di media...e visto che gli fps non sono poi così tanti mi chiedevo se c era un modo per ottimizzare il tutto, anche perché abbassando i dettagli riesco ad alzare di pochissimo gli fps e come risultato ottengo solo che la scheda video lavori ancora meno intorno al 50%.

Link to comment
Share on other sites

sono loro che devono ottimizzare il gioco non te te al massimo puuoi abbassare la risoluzione e togliere quualche effetto in ogni caso sempre pesante resta come gioco

queusto e' il gioco gia vedere 60 fps FISSI a me e' un miracolo

Link to comment
Share on other sites

On 4/5/2021 at 12:00 AM, stretto said:

sono loro che devono ottimizzare il gioco non te te al massimo puuoi abbassare la risoluzione e togliere quualche effetto in ogni caso sempre pesante resta come gioco

queusto e' il gioco gia vedere 60 fps FISSI a me e' un miracolo

oddio non esageriamo....ne faccio 140 con un 49" ultrawide e una RTX 2080.....basta lavorare sulle impostazioni grafiche e scegliere bene cosa attivare o togliere, ad esempio basta ridurre la qualità ed il framerate degli specchietti per avere subito un beneficio enorme.

Link to comment
Share on other sites

On 4/4/2021 at 8:41 PM, Flaviomancio91 said:

Acc gioco solo a questo....

quello che non capisco è come mai in alcuni circuiti tipo nurburgring la scheda video non lavori mai sopra L 80%...spa kyalami nessun problema in alcuni lavora sempre sul 65/70% di media...e visto che gli fps non sono poi così tanti mi chiedevo se c era un modo per ottimizzare il tutto, anche perché abbassando i dettagli riesco ad alzare di pochissimo gli fps e come risultato ottengo solo che la scheda video lavori ancora meno intorno al 50%.

La scheda non è obbligata a girare al 100%, il carico di lavoro è dinamico in base a molte cose. Se vuoi alzare l'utilizzo della scheda video devi ALZARE i dettagli non abbasarli, se li abbasii la scheda video sforza di meno. Se vuoi un sistema sicuro per aumentare gli FPS per prima cosa diminuisci la risoluzione ed il framerate degli specchietti che non serve a nulla averli in fullhd e a 90fps.....seconda cosa dettagli vegetazione e LOD vegetazione che di sicuro mente uno corre non guarda il paesaggio, terza cosa ombre....stesso discorso della vegetazione, inoltre per correre le tengono tutti al minimo per vedere meglio la pista. Se vuoi alzare l'utilizzo della GPU puoi usare il fattore di upscaling che trovi nel pannello di controllo Nvidia.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.