Consiglio per CPU Low Cost - Simracing hardware - Periferiche di guida - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio per CPU Low Cost


redskorpion

Recommended Posts

Vorrei cambiare la mia cpu Intel Pentium G4620 per aver una migliore resa su Assetto Corsa Competizione (online), cosa scelgo tra Intel i5-9600K e i5-10400F?

Il mio budget massimo è €.300 (cpu + scheda madre) , tenendo conto che a fine anno, se disponibile, vorrei cambiare la mia gpu 1050 Ti con una 3060 Ti.

Link to comment
Share on other sites

On 3/9/2021 at 10:53 AM, redskorpion said:

Vorrei cambiare la mia cpu Intel Pentium G4620 per aver una migliore resa su Assetto Corsa Competizione (online), cosa scelgo tra Intel i5-9600K e i5-10400F?

Il mio budget massimo è €.300 (cpu + scheda madre) , tenendo conto che a fine anno, se disponibile, vorrei cambiare la mia gpu 1050 Ti con una 3060 Ti.

Il 10400f senza pensarci un attimo, ha gli stessi core ma il doppio dei thread e non credo che tu faccia overclock quindi il 9600k non lo useresti al 100%. 

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio mi è venuto guardando i benchmark su un sito polacco, dove il 9600K è superiore al 10400F, specialmente in overclock e visto che comunque prenderei una scheda madre della serie Z, per il supporto alle Ram 3600, è una possibilità da non scartare.
Per tutto il resto concordo che è meglio il 10400F, a parte la mancanza della scheda video integrata.
Forse mi conviene aspettare l'uscita dell'i5-11400F (a fine marzo) e valutare il rapporto prezzo prestazioni... 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.